
MARRAKECH, FUORI ALMAGRO
TENNIS – La terrà dà, la terra toglie. Si riassume così il giovedì di tennis sul rosso di Marrakech, che vede la Spagna protagonista nel bene e nel male. Mentre si attende l’ormai consueta nottata di Houston, è il torneo nordafricano a monopolizzare l’attenzione.
L’eliminazione di Nicolas Almagro è il piatto principale di metà settimana. Lo spagnolo, atteso dal derby iberico contro il numero uno del tabellone Garcia-Lopez, vince agevolmente il primo set, ma si rilassa e permette al connazionale di rientrare in partita. La rimonta è servita e il punteggio finale dice 1-6 6-3 6-4, con l’ex top ten che dice addio alla manifestazione al secondo turno.
Mentre il primo della classe avanza con carattere, anche la concorrenza comincia a delinearsi più chiaramente. Carreno-Busta è un altro spagnolo da tenere d’occhio dopo la vittoria in due set su Denis Istomin, così come l’argentino Delbonis, che liquida con un doppio 6-4 l’olandese De Bakker. Chiude il programma di giornata il ceco Vesely, vittorioso sull’ostico Mektic dopo tre set e due tie-break.
Negli States, invece, la tabella di marcia odierna si apre con il successo di Smyczek nel derby americano contro Young. Vittoria in due set, come quella di Feliciano Lopez sullo slovacco Lacko. Sock e Barton si affrontano nel terzo match di giornata, mentre l’ultimo confronto sarà quello tra Fernando Verdasco e Marcos Baghdatis.
Nessun Commento per “MARRAKECH, FUORI ALMAGRO”