MARTINA CAREGARO, LA NEW ENTRY NEL TEAM FED CUP

Scopriamo chi è Mara Caregaro, l'azzurra che a 23 anni debutterà in Fed Cup con la Francia il prossimo 6 e 7 febbraio
sabato, 30 Gennaio 2016

Tennis. Martina Caregaro, 23 anni nata ad Aosta, n.256 del Ranking Wta. Partiamo da qui per raccontare in breve chi è questa ragazza sconosciuta ai più, ma che il prossimo weekend farà parte del team più titolato al mondo nell’ultimo decennio, se si parla di Fed Cup. 

Di quella favolosa squadra restano la Errani e la Schiavone, tornata in azzurro dopo tre anni e mezzo. Prima la Pennetta, poi la Vinci per motivi diversi ed infine la Knapp per infortunio: le tre azzurre di punta degli ultimi anni si son chiamate fuori dando così la possibilità al capitano Barazzutti di convocare per la prima volta la Caregaro, giocatrice che prometteva benissimo quando si affacciò nel circuito Wta per la prima volta nel 2009. Poi tanti infortuni e ricadute, soprattutto al polso sinistro, per la ragazza cresciuta tennisticamente a Roma sotto i dettami di una grande come Silvia Farina. 

Poteva sciare, ma capì che non faceva per lei, provò col basket data la sua evidente statura ma non era sport diffuso in quel di Aosta: allora decise di cimentarsi col tennis, aveva appena 6 anni. Subito si intuì che fu la scelta giusta: ad oggi il suo circuito è quello dei tornei Itf, dove si è costruita una discreta classifica, una scalata però interrotta nuovamente nel 2015 per un problema al polso. Ha già annunciato che prenderà parte ai Wta di Rio, Acapulco e Monterrey, col tentativo di entrare finalmente fra le prime 200 al mondo.

Non ha punti in scadenza, ci sono dunque ottime possibilità di riuscirci. Anche perché come lei stessa ha affermato, il livello delle qualificazioni nei tornei Wta è abbastanza simile a quelli degli Itf da 50 mila dollari, che lei ha anche vinto. La convocazione contro la Francia in Fed Cup rappresenta sicuramente motivo di ulteriore stimolo e fiducia per lei, che dispone di un tennis moderno e potente, indubbiamente superiore a quanto dice ad oggi la sua classifica.

In bocca al lupo Martina!


Nessun Commento per “MARTINA CAREGARO, LA NEW ENTRY NEL TEAM FED CUP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.