MARTINA HINGIS, RITORNO A MELBOURNE

La svizzera disputerà la prima prova stagionale dello Slam nelle due categorie di doppio: Flavia Pennetta la sua partner nel femminile, Leander Paes la affiancherà nel misto. Il sogno-bis è possibile?
venerdì, 5 Dicembre 2014

TENNIS – In un clima di generale attenzione rivolto alle leggende del passato, c’è anche chi non ha intenzione di abbandonare la propria avventura agonistica per dedicarsi alla vita da coach. Uno di questi personaggi è senza dubbio Martina Hingis, che si appresta a cominciare la stagione 2015 con un interessante progetto di doppio. La giocatrice svizzera ripartirà dai due tandem già pronti per l’Australian Open: selezionati sia la compagna per il femminile, sia il partner per il misto.

A far coppia con l’ex numero uno del mondo sarà Flavia Pennetta, per quanto riguarda la categoria rosa. La brindisina continuerà la sua esperienza al fianco della Hingis anche per la prima prova stagionale dello Slam. Circa il cammino in doppio misto, invece, è Ticinonline ad annunciare la nuova collaborazione della tennista elvetica, che si prepara a scendere in campo con Leander Paes. Il giocatore indiano si avvia a compiere 42 anni, ma è ancora uno dei nomi più validi della categoria e vanta un palmares invidiabile sia nel maschile che nel misto.

La scelta della Hingis ricade sul tennista asiatico sì per l’esperienza, ma anche per la cabala. La bacheca della svizzera, infatti, vanta un titolo di Melbourne in doppio misto proprio con un altro indiano, quel Mahesh Bhupathi con il quale ottenne il trofeo nell’edizione 2006. Sicuramente Martina avrà pensato anche ad un aspetto del genere, seppur non determinante nella soluzione definitivamente adottata. Ciò che conta è arrivare ai nastri di partenza con la stessa voglia di un tempo.

L’Australian Open, quindi, si arricchisce di un prezioso tassello in chiave doppio misto. Il ritorno della Hingis mescola le gerarchie finora stabilite dal ranking e dai bookmakers, ma può rappresentare anche un importante volano per l’intera categoria. Il pubblico australiano potrà tornare ad ammirare colei che divenne campionessa tre volte nel singolare e cinque volte nelle due categorie di doppio.


Nessun Commento per “MARTINA HINGIS, RITORNO A MELBOURNE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.