MARTINA NAVRATILOVA SPOSA! IL SI PRONUNCIATO A NEW YORK

Martina Navratilova compie il grande passo e sposa a New York la sua storica compagna Julia Lemigova. "Mi sono sposata a quest'età perchè sentivo che era arrivato il momento giusto" ha commentato la nove volte campionessa ai Championship.
mercoledì, 17 Dicembre 2014

Leggende che decidono di compiere il grande passo. Tante, spesso nel tennis legate al doppio filo del glamour unite dall’amore viscerale per questo sport (Agassi e Graff su tutti). Stavolta a pronunciare il fatidico “sì” è stata Martina Navratilova: l’ex campionessa di tennis, a 58 anni, ha sposato la sua Julia Lemigova, per quest’ultima un passato da modella che le valse anche il titolo di Miss Unione Sovietica.

Nata a Praga e naturalizzata poi americana, la Navratilova è stata per molti anni la numero 1 al mondo del tennis femminile, in carriera ha vinto 17 titoli del Grande Slam, tra cui 9 Wimblendon.

“Mi sono sposata a quest’eta perché sentivo che era arrivato il momento giusto”, ha dichiarato la regina della terra rossa che si è sposata a New York, dopo sei anni di convivenza con la 42enne. La Navratilova fu una delle prime sportive a dichiarare pubblicamente la propria omosessualità agli inizi degli anni ’80. La cerimonia, intima e romantica, è stata celebrata il 15 dicembre.

E mentre Julia ha raccontato alla Bbc di sentirsi “sopraffatta”, l’ex tennista ha semplicemente dichiarato che essere sposate è molto strano. “Sono cresciuta come una donna gay e non ho mai creduto che questo potesse essere possibile fino a 10 anni fa, quando ho pensato: “Nel giro di 10 anni il matrimonio gay potrebbe essere legale”. Ed eccoci qua oggi, legalmente sposate”, ha dichiarato una felicissima Martina. “Siamo molto felici, la nostra è una famiglia completa”, avevano raccontato circa un anno fa. E la loro promessa di nozze è avvenuta in pubblico per un motivo preciso: “In quel modo crediamo di avere dato un’ispirazione alle famiglie già formate come la nostra che un giorno potrebbero desiderare di andare a nozze”.

 


Nessun Commento per “MARTINA NAVRATILOVA SPOSA! IL SI PRONUNCIATO A NEW YORK”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.