MASTERS 1000 MONTREAL, FOGNINI AGLI OTTAVI

Il tennista azzurro ha battuto in due set lo statunitense Tommy Paul. Escono di scena invece Stefanos Tsitsipas e Borna Coric

TENNIS – E’ stato un esordio positivo quello di Fabio Fognini al Masters 1000 di Montreal. Sul cemento della città canadese infatti il tennista azzurro ha battuto il giovane statunitense Tommy Paul in due set (7-6 6-3 il punteggio finale), assicurandosi così la qualificazione agli ottavi di finale.

Dopo il break e contro-break dei primi due game, Fognini ha ceduto nuovamente il servizio nel settimo game andando sotto 5-3, ma dopo ave salvato due set-point riuscendo a portare a casa il gioco del 5-4, ha prima portato a casa il contro-break del 5-5 e poi si è aggiudicato il tie-break con autorità 7 punti a 3 spostando l’inerzia dell’incontro dalla sua parte. Forte del vantaggio acquisito quindi il ligure ha giocato con maggiore scioltezza, e nel secondo set ha giocato un tennis molto più solido, con il quale, dopo il break ottenuto nel game di apertura ha gestito al meglio la situazione senza concedere alcuna chance al giocatore americano. Si è trattato quindi di un buon successo per Fognini, che ora per un posto nei quarti di finale (dove potenzialmente potrebbe sfidare Rafa Nadal) se la vedrà con Adrien Mannarino, vittorioso a sorpresa contro la testa di serie numero 11 Borna Coric con un nettissimo 6-2 6-1.

ALTRI RISULTATI MONTREAL

Passando poi agli altri incontri in programma nella notte a Montreal, sono usciti subito di scena anche Stefanos Tsitsipas (numero 4 del seeding), sconfitto in tre set da Hubert Hurkacz Hurkaczkacz (6-4 3-6 6-3 il punteggio finale in favore del polacco), e Kei Nishikori, superato in tre set (6-7 6-2 7-6) da Richard Gasquet, mentre avanzano Daniil Medvedev (netto 6-3 6-0 a Kyle Edmund), Karen Khachanov (6-4 6-7 6-2 a Stan Wawrinka), Gael Monfils (6-3 7-6 al bielorusso Ilya Ivashka, e Roberto Bautista Agut (6-2 7-5 a Degio Schwartzman).

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MASTERS 1000 MONTREAL, FOGNINI AGLI OTTAVI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.