MASTERS 1000 MONTREAL, FOGNINI AI QUARTI CON NADAL

Il tennista azzurro ha battuto Adrien Mannarino in due set e ora per un posto in semifinale sfida lo spagnolo detentore del titolo

TENNIS – Fabio Fognini ha sfoderato un’altra prestazione convincente e adesso viene il bello al Masters1000 di Montreal. Sul cemento canadese infatti l’azzurro si è guadagnato l’accesso ai quarti di finale sconfiggendo 6-2 7-5 il francese Adrian Mannarino, al termine di un incontro gestito bene dal ligure che, pur avendo avuto qualche piccolo passaggio a vuoto, ha dato sempre l’impressione di avere in mano le redini del gioco

Nel primo set, dopo una fase di studio, Fognini ha cambiato decisamente marcia nel quinto e settimo game, grazie ad una serie di accelerazioni devastanti che hanno trovato dall’altra parte della rete anche una buona dose di errori da parte del transalpino, decisamente falloso da fondo campo. Così, senza faticare più di tanto, l’azzurro si è aggiudicato la frazione sul 6-2 con buona disinvoltura, eludendo anche le forti raffiche di vento che si sono fatte sentire in più di una occasione.

Nel secondo parziale però Fognini ha avuto qualche pausa di troppo, consentendo in due circostanze all’avversario di recuperare il break di vantaggio, e anche se nel nono gioco si è materializzato pure un primo match-point non trasformato dal ligure, il volto della partita non è cambiato. Fognini infatti ha sfoderato il suo migliore tennis proprio al momento giusto e dopo il break conquistato nell’undicesimo game ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 7-5 grazie a un bellissimo dritto all’incrocio delle righe, che ha scatenato gli applausi del pubblico presente. Ora quindi, per un posto in semifinale, ci sarà una nuova sfida con Rafa Nadal, che nel suo ottavo di finale ha battuto Guido Pella 6-3 6-4, e la speranza di tutti i tifosi azzurri è che Fognini possa giocare un altro match di altissimo livello che possa permettergli di compiere un’altra impresa.

ALTRI RISULTATI MONTREAL

Passando poi agli altri incontri in programma nella notte in Canada, si qualificano per i quarti di finale anche Alexander Zverev, che ha battuto in tre combattutissimi set Nikoloz Basilashvili (7-5 5-7 7-6 il punteggio finale in favore del tedesco), Karen Khachanov, vittorioso anche lui in tre set (6-7 7-5 6-3) contro Felix Auger-Aliassime, e Gael Monfils, protagonista di un netto 6-4 6-0 ai danni del polacco Hubert Hurkacz.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MASTERS 1000 MONTREAL, FOGNINI AI QUARTI CON NADAL”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.