MASTERS 1000 MONTREAL, THIEM E MEDVEDEV AI QUARTI

Il tennista austriaco ha avuto la meglio 7-6 6-4 contro Marin Cilic e domani sfiderà il russo che invece ha liquidato Cristian Garin con un doppio 6-3

TENNIS – E’ stato un match molto equilibrato (nel quale si è materializzato un solo break) e risolto solamente da pochi punti, ma alla fine Dominic Thiem è riuscito ad imporsi in due set (7-6 6-4) ai danni di Marin Cilic assicurandosi un posto nei quarti di finale del Masters 1000 di Montreal.

Sul cemento della città canadese nel primo set entrambi i giocatori hanno gestito quasi alla perfezione i rispettivi turni di battuta, ad eccezione di quanto è successo nel settimo game quando Thiem ha dovuto salvare ben quattro palle break di cui tre consecutive dallo 0-40. Ma nel successivo tie-break, anche questo molto combattuto, è stato lui ad avere la meglio 9 punti a 7. Nella seconda frazione poi l’austriaco è stato costretto nuovamente a “faticare”, e non poco, dovendo annullare altre tre palle break nel corso del secondo gioco, ma subito dopo è stato lui a strappare il servizio al suo avversario, sfruttando un passaggio a vuoto che è costato carissimo a Marin Cilic. Thiem infatti da quel momento ha badato a gestire il proprio servizio, concedendo un solo punto nei suoi successivi tre turni di battuta, e anche se nel decimo game ha dovuto salvare una pericolosa palla break che avrebbe potuto regalare a Cilic il momentaneo 5-5, ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4 tra gli applausi del pubblico del centrale.

Ora quindi, per un posto in semifinale, l’attuale numero 4 del mondo se la vedrà con Daniil Medvedev, che nel suo ottavo di finale, sul “Banque Nationale”, ha battuto nettamente Cristian Garin 6-3 6-3. Il russo ha giocato un tennis molto solido che non ha lasciato scampo al suo avversario, e quella contro Thiem si annuncia una sfida di alto livello nella quale il russo, pur sapendo che si troverà davanti un giocatore fortissimo e in piena fiducia, vorrà sicuramente giocarsi le sue carte.

(Nella foto Dominic Thiem – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MASTERS 1000 MONTREAL, THIEM E MEDVEDEV AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.