MASTERS B SOFIA: PENNETTA VOLA IN SEMIFINALE

Si qualifica per la semifinale del master B Flavia Pennetta: è la seconda della stagione. Oggi la brindisina nell'ultimo match del girone ha battuto Karolina Pliskova, entrata al posto della russa Ekaterina Makarova.
venerdì, 31 Ottobre 2014

Tennis. Decise le semifinali a Sofia: Flavia affronterà la spagnola Carla Suarez Navarro; mentre Andrea Petkovic sfiderà Garbine Muguruza. Giocati oggi gli ultimi match dei gironi.

L’azzurra si è imposta su Karolina Pliskova per 6-1, 6-3. Con la vittoria guadagna non solo la semifinale, matematicamente già conquistata prima di questo match grazie alla vittoria della Muguruza, ma anche due posizioni nel ranking WTA che la portano a scavalcare la connazionale Sara Errani.
Dopo la brutta sconfitta di ieri si riprende la Pennetta: oggi più concentrata e soprattutto più solida nello scambio. Conquista infatti subito il primo set, lasciando appena 1 game alla Pliskova. Il secondo parziale è più lottato, la ceca però continua a commettere molti errori. Si arriva al 3 pari, dove la brindisina prende il largo e chiude il match. “Sapevo di essere già qualificata per la semifinale -dichiara la Pennetta- ma sono rimasta concentrata fino all’ultimo punto.”

Vittoria spagnola invece per gli altri match giocati oggi: Garbine Muguruza si è imposta su Alizè Cornet per 6-3, 7-5. Conquista così la quinta semifinale della stagione: domani lo scontro con Andrea Petkovic.

Carla Suarez Navarro invece ha battuto Tsvetana Pironkova in due set: il primo concluso al tiebreak, mentre il secondo se lo aggiudica più facilmente la spagnola per 6-1. Per lei è la quarta semifinale stagionale e sfiderà proprio Flavia Pennetta: 5 i precedenti match giocati, 3 quelli vinti dall’azzurra; lo scontro recente a Pechino invece è stato conquistato dalla spagnola al terzo set.


Nessun Commento per “MASTERS B SOFIA: PENNETTA VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.