
MASTERS B SOFIA: PENNETTA VOLA IN SEMIFINALE
Tennis. Decise le semifinali a Sofia: Flavia affronterà la spagnola Carla Suarez Navarro; mentre Andrea Petkovic sfiderà Garbine Muguruza. Giocati oggi gli ultimi match dei gironi.
L’azzurra si è imposta su Karolina Pliskova per 6-1, 6-3. Con la vittoria guadagna non solo la semifinale, matematicamente già conquistata prima di questo match grazie alla vittoria della Muguruza, ma anche due posizioni nel ranking WTA che la portano a scavalcare la connazionale Sara Errani.
Dopo la brutta sconfitta di ieri si riprende la Pennetta: oggi più concentrata e soprattutto più solida nello scambio. Conquista infatti subito il primo set, lasciando appena 1 game alla Pliskova. Il secondo parziale è più lottato, la ceca però continua a commettere molti errori. Si arriva al 3 pari, dove la brindisina prende il largo e chiude il match. “Sapevo di essere già qualificata per la semifinale -dichiara la Pennetta- ma sono rimasta concentrata fino all’ultimo punto.”
Vittoria spagnola invece per gli altri match giocati oggi: Garbine Muguruza si è imposta su Alizè Cornet per 6-3, 7-5. Conquista così la quinta semifinale della stagione: domani lo scontro con Andrea Petkovic.
Carla Suarez Navarro invece ha battuto Tsvetana Pironkova in due set: il primo concluso al tiebreak, mentre il secondo se lo aggiudica più facilmente la spagnola per 6-1. Per lei è la quarta semifinale stagionale e sfiderà proprio Flavia Pennetta: 5 i precedenti match giocati, 3 quelli vinti dall’azzurra; lo scontro recente a Pechino invece è stato conquistato dalla spagnola al terzo set.
Nessun Commento per “MASTERS B SOFIA: PENNETTA VOLA IN SEMIFINALE”