MATTEO BERRETTINI ANDRA’ ALLA LAVER CUP

L'azzurro entra nel Team Europa insieme a Roger Federer e Dominic Thiem
venerdì, 16 Luglio 2021

TENNIS – Continua il momento magico di Matteo Berrettini. Dopo la straordinaria finale di Wimbledon e il trionfo al torneo del Queen’s infatti, l’azzurro prenderà parte alla Laver Cup 2021, la sfida che contrappone l’Europa e il Resto del Mondo in programma quest’anno al TD Graden di Boston dal 24 al 26 settembre prossimi.

Il capitano dell’Europa Bjorn Borg ha annunciato inoltre anche che a completare il team europeo ci saranno Roger Federer e Dominic Thiem, attualmente entrambi ai box per infortunio ma decisi a recuperare in tempo per l’atteso evento. “Sono felice – ha detto Berrettini – di prendere parte alla Laver Cup quest’anno. Ne ho sentito tanto parlare negli spogliatoi da parte di chi l’ha giocata in passato. Giocare avendo Bjorn Borg come capitano e sapere di essere nella stessa squadra di uno dei miei idoli d’infanzia, Roger Federer, sarà un qualcosa di veramente speciale”. “Matteo – ha dichiarato invece Borg – sta vivendo un momento incredibile, non solo relativamente ai tornei sull’erba ma dall’inizio dell’anno, da quando ha aiutato l’Italia nella Atp Cup ad arrivare in finale per poi centrare anche i quarti al Roland Garros, dopo aver raggiunto anche gli ottavi agli Australian Open. Berrettini – ha concluso quindi Borg – è un grande innesto per la nostra squadra e sono sicuro che apprezzerà l’esperienza unica della Laver Cup”.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbo.com)


Nessun Commento per “MATTEO BERRETTINI ANDRA' ALLA LAVER CUP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.