MATTEO BERRETTINI GIOCHERÀ LA LAVER CUP QUEST’ANNO

Il numero 1 d’Italia farà parte del Team Europe nell’edizione 2021 della Laver Cup
sabato, 17 Luglio 2021

Tennis. Non smettono di arrivare riconoscimenti per Matteo Berrettini. Dopo la finale raggiunta a Londra meno di una settimana fa, è stato annunciato che il tennista romana farà parte del Team Europe nell’edizione 2021 della Laver Cup.

Quest’anno la kermesse si svolgerà negli Stati Uniti, più precisamente a Boston, dopo che lo scorso autunno era stata rinviata a causa dello scoppio della pandemia.

Berrettini è tornato a parlare anche della sua memorabile cavalcata a Wimbledon: “Sono state due settimane sull’erba davvero specialiHo vinto il torneo del Queen’s contro ogni mia più rosea previsione.

Poi ho raggiunto la finale di Wimbledon, un qualcosa che, come detto dopo la vittoria in semifinale, il solo sognare di arrivare fin qui sarebbe stato fin troppo.

Sono entrato in campo sapendo che le sue armi disinnescano le mie, non sempre succede che ci riesca non sempre succede in finale

Lui è l’unico giocatore che probabilmente poteva battermi, l’unico che poteva mettermi in difficoltà sull’erbami sentivo molto bene ed emotivamente non è facile da gestire.

Su questo aspetto sono sicuro che l’esperienza mi aiuterà. Col mio team ci siamo detti che siamo sulla strada giusta e concordo su questo.

Le emozioni che ho provato in queste due settimane sono ancora dentro di me e sto ancora cercando di realizzare cosa è successo; tra tutte le emozioni provate il ruggito del pubblico è quello che più mi resterà dentro.

Nello specifico alla fine del primo set, ho urlato tanto ma non mi sentivo, non mi sentiva nessuno.

Ero sovrastato dalle voci del pubblico e se pensiamo a quello che abbiamo vissuto nell’ultimo anno e mezzo e come abbiamo giocato alla ripresa, questa è la cosa che più mi resterà dentro di queste due settimane.” 


Nessun Commento per “MATTEO BERRETTINI GIOCHERÀ LA LAVER CUP QUEST'ANNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.