MATTEO BERRETTINI TORNA IN CAMPO L’8 MAGGIO

Il tennista azzurro prenderà parte in Florida alle Utr Pro Match Series in programma a West Palm Beach
venerdì, 1 Maggio 2020

TENNIS – A pochi giorni dallo svolgimento delle International Tennis Series di Bradenton, il torneo esibizione disputato in Florida la settimana scorsa al quale ha partecipato anche Paolo Lorenzi, un altro azzurro del tennis maschile si appresta a tornare in campo nei prossimi giorni. Si tratta di Matteo Berrettini, protagonista la prossima settimana, più precisamente dall’8 al 10 maggio, delle Utr Pro Match Series, anche queste ospitate in Florida ma stavolta sui campi di West Palm Beach.

Berrettini, attualmente numero 8 della classifica mondiale Atp, potrà dare sfogo quindi alla sua quarantena di Boca Raton, dove si sta allenando ormai da settimane con la fidanzata Ajla Tomljanovic in attesa di conoscere quale sarà il destino della stagione 2020. L’obiettivo principale, pur sapendo che si tratta naturalmente di incontri-esibizione, è quello di poter riassaporare l’adrenalina della competizione, in questo momento così delicato segnato sempre di più dall’emergenza Coronavirus. Insieme a lui, stando a quanto annunciato dagli organizzatori dell’evento, dovrebbero scendere in campo anche tre giocatori statunitensi di livello, vale a dire Reilly Opelka, Tommy Paul e Tennys Sandgren, anche loro alla prima uscita su un rettangolo di gioco da quando tutto il tennis mondiale è stato ufficialmente fermato a causa della pandemia da Covid-19. Il torneo naturalmente si giocherà a porte chiuse, non ci saranno i raccattapalle a bordo campo e ci sarà la presenza di un solo arbitro ad ogni partita. Inoltre, tra una sfida e l’altra le due panchine dove siedono i giocatori durante i cambi di campo verranno prontamente disinfettate. Andando più verso la fine di questo mese invece avrà luogo anche il torneo femminile, in programma dal 22 al 24 maggio prossimi sugli stessi campi di West Palm Beach, e a scendere in campo per l’occasione saranno tra le altre Ajla Tomljanovic e le sue “colleghe” statunitensi Danielle Collins, Amanda Anisimova ed Alison Riske.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MATTEO BERRETTINI TORNA IN CAMPO L'8 MAGGIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.