
MCENROE FIDUCIOSO: “NADAL SUPERA FEDERER NEGLI SLAM”
Tennis. McEnroe ha parlato della rivalità del secolo, non la sua con Borg uscita anche al cinema ma quella recente e ancora in atto fra Nadal e Federer, tornata in auge nell’ultimo anno e mezzo. Questa l’opinione del folle americano.
“Pochi anni fa, prima che si infortunasse varie volte, le sue statistiche erano probabilmente meglio di quelle di Federer, come quelle in Davis o alle Olimpiadi, e l’head-to-head era a suo favore. Sarebbe diverso se vincesse Wimbledon o gli US Open un’altra volta. Queste vittorie cambierebbero la prospettiva della gente riguardo Nadal.“
John non può far a meno di riconoscere l’importanza di un grande duello nel tennis, soprattutto se incarnato da due grandi personaggi come lo spagnolo e svizzero: “Il tennis è un grande sport. Ma sono sicuro. Roger e Rafa – i due migliori giocatori di sempre, con Novak Djokovic poco lontano – giocheranno ancora per uno o due anni. Serena e Venus anche. Non puoi pensare che giocheranno per sempre. Eppure sono ancora più affamati rispetto ai ragazzi giovani. Come è possibile? Sono grandi giocatori, fanno paura a tante persone.“
Nessun Commento per “MCENROE FIDUCIOSO: "NADAL SUPERA FEDERER NEGLI SLAM"”