
MCENROE: “IL ROLAND GARROS E’ DI RAFA E SERENA”
Tennis. Torna a farsi sentire, a proposito dell’Open di Francia, John McEnroe, lui che, nel lontano 1984, sul Philippe Chartier lasciò lacrime e sangue e abbandonò il sogno del titolo sulla terra rossa più prestigiosa del mondo. Da quanto il fuoriclasse americano non calca più i campi del Roland Garros sono cambiate parecchie cose, e, soprattutto, i giocatori da battere non sono più Bjorn Borg, Ivan Lendl e Martina Navratilova.
“Chiunque vorrà competere con Serena Williams e Rafael Nadal”, ha detto Mac, “dovrà cercare di superare se stesso. Se Serena gioca al massimo, non credo ci sia nessuna in grado di batterla, e lo stesso vale per Nadal sulla terra: forse solo Djokovic potrebbe riuscire ad impensierirlo”.
Reduce da una vittoria in finale piuttosto agevole qui a Roma, contro il grande assente del giorno Roger Federer (che non sembrava molto intenzionato a far sudare il titolo allo spagnolo), Nadal sembra in effetti avere tutte le carte in regola per riuscire a portare a casa l’ottavo sigillo sui campi francesi, Nole permettendo.
“Sono rimasto davvero impressionato dal modo in cui è tornato a vincere”, ha detto ancora McEnroe in un’intervista. “E’ stato come se non avesse mai smesso di giocare, è una cosa fantastica. Anche quando ha perso al secondo turno di Wimbledon per problemi al ginocchio, non pensavo che l’infortunio fosse così grave da lasciarlo fuori dal giro per sei mesi, perché fino all’ultimo se l’era giocata”.
Simile il discorso per la top seeding del tennis femminile, ‘Serenona’, che quest’anno ha vinto ben quattro titoli di fila e 24 match consecutivi, record assoluto per la sua stessa carriera. La campionessa statunitense partirà come testa di serie numero uno agli Open di Francia, dove la situazione rispetto allo scorso anno, quando perse al primo turno da Virginie Razzano, sarà ben diversa: tolta Maria Sharapova, incoronata reginetta del rosso e detentrice del titolo, non sembrano davvero esserci ostacoli per la conquista del secondo trofeo francese.
Lo ha detto la stessa Williams, e McEnroe è felice di concordare: “L’unica tennista in grado di dargli dei problemi è la ragazza nello specchio”.
Nessun Commento per “MCENROE: “IL ROLAND GARROS E’ DI RAFA E SERENA"”