MEDVEDEV SI RITIRA: CHANCE A VIENNA PER BERRETTINI

Il forfait del russo spalanca ulteriormente le porte a Berrettini nella Race to London

Medeved non prenderà parte all’Atp 500 di Vienna e tornerà in campo solo in occasione dell’ultimo Masters 1000 in programma quest’anno, a Parigi Bercy. Poi, le Atp Finals di Londra dove parte grande favorito. E’ un momento eccezionale per lui, come si evince dalle parole del russo.

Sento molto il sostegno dei miei fan, soprattutto di quelli russi. È qualcosa di straordinario. Ricevo molto supporto sui profili social e dagli altri tennisti russi. C’è una grande competizione tra noi, ma ci aiutiamo e sosteniamo sempre a vicenda”.

Sul dominio dei fab three Medvedev non ha dubbi e riconosce la loro supremazia ancora oggi: “Questi ragazzi sono semplicemente di un altro pianeta, bisogna ammetterlo. Sono davvero forti e noi giovani tennisti stiamo cercando di fare il massimo per batterli. Continuerò a lavorare sodo e cercherò di migliorare ogni giorno. Farò di tutto per raggiungere la vetta del tennis mondiale. Se il mio lavoro dovesse funzionare, non potrei essere che contento. L’importante, però, è fare il massimo in ogni circostanza”.

Il ritiro dal torneo austriaco del n.4 del mondo a questo punto favorisce sulla carta il cammino di Berrettini, che si troverà davanti un avversario in meno per cercare la qualificazione storica a Londra.


Nessun Commento per “MEDVEDEV SI RITIRA: CHANCE A VIENNA PER BERRETTINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.