MIAMI: ASHLEIGH BARTY CONCEDE IL BIS

La numero uno del mondo ha avuto la meglio su Bianca Andreescu, costretta al ritiro sul 6-3 4-0 per la australiana
sabato, 3 Aprile 2021

TENNIS – Il successo non è arrivato certamente nel modo che avrebbe voluto, ma Ashleigh Barty ha concesso comunque il bis al torneo Wta 1000 di Miami. La tennista australiana infatti ha approfittato del ritiro di Bianca Andreescu, costretta ad alzare bandiera bianca a causa di un problema alla caviglia, ma la numero uno del mondo aveva comunque vinto il primo set 6-3 ed era avanti 4-0 nel secondo parziale.

Dopo il trionfo del 2019 quindi la Barty si è confermata regina a Miami, al culmine di due settimane nelle quali ha giocato un grande tennis, lasciando per strada tante avversarie forti e in forma che erano arrivate sul cemento dell’Hard Rock Stadium per giocarsi tutte le loro chance. Per la Andreescu invece l’appuntamento della Florida si è concluso purtroppo tra le lacrime, per un infortunio che si spera possa essere meno grave possibile, ma la giovane canadese deve essere comunque più che soddisfatta, perché dopo i lunghi mesi passati lontano dai campi di gioco, in questo 2021 è tornata ad altissimi livelli, facendo vedere cosa è capace di fare con una racchetta da tennis in mano. Nel corso del suo torneo ha giocato tante battaglie vincendo partite molto combattute e tirate grazie ad una determinazione e ad una personalità da campionessa. E questo deve essere sicuramente un punto di ri-partenza importante per lei, soprattutto pensando al fatto che ancora ha appena venti anni. Quanto ad Ahleigh Barty invece, la numero uno del mondo ha confermato di essere una giocatrice fortissima, capace di arrivare fino alla finale con pieno merito. Oggi poi in finale aveva incanalato la sfida decisamente dalla sua parte giocando un tennis solidissimo e di grande efficacia, grazie al quale ha confermato una delle tenniste più in forma del circuito alla vigilia dell’inizio della stagione europea sulla terra rossa.

(Nella foto Ashleigh Barty – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MIAMI: ASHLEIGH BARTY CONCEDE IL BIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.