MIAMI: AVANZANO MUSETTI E SONEGO

I due tennisti azzurri sono al terzo turno dopo le rispettive vittorie su Benoit Paire e Bjorn Fratangelo
sabato, 27 Marzo 2021

TENNIS – Arrivano ottime notizie dal Masters 1000 di Miami per il tennis maschile italiano. Sul cemento della Florida infatti, oggi pomeriggio sia Lorenzo Musetti che Lorenzo Sonego si sono guadagnati la qualificazione al terzo turno, grazie a due prestazioni di notevole spessore che meritano sicuramente tanti applausi.

MUSETTI

Dopo la bella prova offerta all’esordio contro Mmoh, Lorenzo Musetti ha confermato il suo bel momento liquidando anche un avversario da prendere sempre con le molle come Benoit Paire. Il giovane talento azzurro si è imposto con un doppio 6-3, al termine di una sfida nella quale ha fatto vedere molti altri sprazzi del suo grande talento. Ad eccezione del primo game dell’incontro nel quale ha ceduto subito il servizio, Musetti ha comandato sempre la situazione, recuperando immediatamente sull’1-1 e prendendo il largo poi strappando nuovamente la battuta al suo avversario nell’ottavo gioco. Quindi, dopo aver messo in tasca il parziale sul 6-3, nel secondo ha giocato in maniera praticamente perfetta, concedendo solo le briciole a Paire fino al definitivo 6-3 con il quale si è assicurato la vittoria.

SONEGO

Ha superato il secondo turno poi anche Lorenzo Sonego, che nel suo match ha superato anche lui in due set (6-4 7-6 il punteggio finale in suo favore) lo statunitense Bjorn Fratangelo. Nel primo set l’azzurro non è stato molto continuo al servizio, dato che ha concesso ben due break al suo avversario, per sua fortuna però è riuscito a portarne a casa tre e grazie a quello conquistato nel decimo game ha messo in tasca la frazione sul 6-4. Nel secondo parziale invece c’è stato grande equilibrio, dato che si è materializzata una sola palla break (salvata da Fratangelo nel sesto gioco), ma nel tie-break Sonego è stato bravo a giocare con maggiore concretezza e assicurandoselo 7 punti a 5 ha potuto festeggiare una vittoria che vale il terzo turno del Masters 1000 di Miami.

(Nella foto – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MIAMI: AVANZANO MUSETTI E SONEGO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.