MIAMI: SINNER NON SI FERMA, E’ IN SEMIFINALE!

Il giovane talento azzurro ha battuto Alexander Bublik 7-6 6-4
mercoledì, 31 Marzo 2021

TENNIS – Non ci sono più aggettivi per descrivere quello che sta facendo Jannik Sinner in questa edizione 2021 del torneo di Miami. Sul cemento della Florida infatti il giovane talento azzurro ha centrato la sua prima semifinale della carriera a livello di Masters 1000, grazie al successo in due set (7-6 6-4 il punteggio finale in suo favore) ottenuto brillantemente ai danni di Alexander Bublik.

Di fronte al genio e alla sregolatezza del suo avversario, capace di sfoderare alcuni colpi veramente incredibili a conferma del suo notevole talento, Sinner ha contrapposto la sua grande solidità, ma soprattutto una lucidità e una maturità tali da permettergli di giocare con grande concretezza e di non perdere mai la testa nei momenti di difficoltà. Sia nel primo che nel secondo parziale infatti l’azzurro è andato subito sotto di un break, ma in entrambe le occasioni ha trovato il modo di risalire la china con grande autorità, sfruttando i suoi potenti colpi da fondo campo. E quando c’è stato bisogno di alzare ulteriormente l’asticella, come quando nel sesto game del secondo set è andato sotto 0-40, lo ha fatto alla grande, confermando lo straordinario momento che sta vivendo in questi giorni statunitensi. Sinner poi ha avuto anche il merito di giocare con grande concretezza il tie-break del primo parziale, portandolo a casa 7 punti a 5 dopo aver recuperato dall’iniziale 1-4 in favore del suo avversario, e sul 4-4 della seconda frazione ha saputo piazzare l’allungo decisivo alla prima opportunità, mettendo poi in tasca la vittoria sul definitivo 6-4 con un ultimo turno di battuta praticamente perfetto. Grazie a questo straordinario successo quindi il giovane talento azzurro entra tra i primi quattro del Masters 1000 di Miami, e in un colpo solo entra anche nella top 30 del ranking mondiale, compiendo un altro importante passo in avanti che continua a far sognare tutti gli appassionati italiani.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MIAMI: SINNER NON SI FERMA, E' IN SEMIFINALE!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.