MIAMI: SONEGO AGLI OTTAVI CON TSITSIPAS

Il tennista azzurro nella notte italiana ha battuto il colombiano Daniel Galan 7-6 6-3
martedì, 30 Marzo 2021

TENNIS – Due italiani gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami non si erano mai visti nel corso della storia. E in questo inizio di 2021 che sta regalando al tennis azzurro diverse soddisfazioni, Lorenzo Sonego ne ha aggiunta un’altra entrando tra i primi sedici del torneo in corso di svolgimento all’Hard Rock Stadium della città della Florida.

L’azzurro ha battuto 7-6 6-3 il colombiano Daniel Galan 7-6 6-3 dopo quasi due ore di gioco, e raggiunge Jannik Sinner nel lotto di giocatori che si giocheranno un posto per i quarti di finale. Sonego ha avuto il merito di rimediare ad un inizio di partita difficile che lo ha visto andare sotto 4-1. Poi però il servizio e il dritto hanno cominciato a funzionare e nel settimo game è arrivato il contro-break che ristabilito l’equilibrio. Quindi sotto 6-5 Sonego ha salvato due set-point trovando il modo portare a casa un dodicesimo gioco molto combattuto, e nel successivo tie-break è stato bravo a risalire la china dal 4-3 e mini-break di vantaggio in favore del suo avversario, aggiudicandosi la frazione 8 punti a 6. Nel secondo parziale quindi Sonego ha giocato con maggiore scioltezza e l’allungo decisivo è arrivato nell’ottavo game, quando il tennista piemontese ha conquistato il break del 5-3. Subito dopo quindi Sonego ha gestito alla perfezione il suo ultimo turno di battuta, e mettendo in tasca la vittoria sul definitivo 6-3 si è assicurato la qualificazione agli ottavi di finale del torneo di Miami. Dove troverà niente meno che la testa di serie numero 2 Stefanos Tsitsipas, che ha battuto Kei Nishikori in tre set (6-3 3-6 6-1 il punteggio finale in favore del greco. Per Sonego si tratta del secondo ottavo di finale della carriera in un Masters 1000, il primo però sul veloce, e di sicuro cercherà di mettere in campo tutta la sua grinta anche contro un giocatore del calibro di Tstitsipas.

(Nella foto Lorenzo Sonego – Paolo Tosti)


Nessun Commento per “MIAMI: SONEGO AGLI OTTAVI CON TSITSIPAS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.