MIAMI: UN SINNER DA FAVOLA VOLA IN FINALE!

Il giovane talento azzurro ha battuto Roberto Bautista Agut in rimonta 5-7 6-4 6-4
venerdì, 2 Aprile 2021

TENNIS – Non ci sono quasi più aggettivi per descrivere quanto sta facendo Jannik Sinner al torneo di Miami. Il giovane talento azzurro infatti si è qualificato per la finalissima grazie ad un’altra prestazione da favola, fatta di una qualità di gioco e una personalità eccezionali, con cui ha battuto in rimonta un avversario del calibro di Roberto Bautista Agut 5-7 6-4 6-4. Per Sinner si tratta della prima finale della carriera a livello di Masters 1000, e da lunedì potrà festeggiare anche un altro best ranking.

Nel primo set Sinner ha recuperato un break di svantaggio rimontando da 0-2 a 3-3, poi però sul 5-5 ha ceduto nuovamente il servizio e Bautista Agut dopo il cambio di campo ha messo in tasca la frazione sul 7-5. Nel secondo parziale invece l’azzurro si è trovato in una situazione di grande pericolo quando sul 3-3 è andato sotto 0-40, ma ha trovato la forza di risalire la china con grande determinazione, riuscendo poi a piazzare il guizzo decisivo nel decimo game per il 6-4 che ha ristabilito la parità nel computo dei set. A quel punto quindi entrambi i giocatori hanno cercato di mettere in campo tutto quello che avevano, pur sapendo di aver già speso molto pensando all’intensità delle prime due ore di gioco. Lo spagnolo è partito meglio portandosi sul 3-1 grazie al break ottenuto nel terzo gioco, ma Sinner ha risposto prontamente strappando il servizio al suo avversario nel sesto gioco. Quindi, dopo aver gestito due turni di battuta con grande disinvoltura, l’azzurro ha strappato nuovamente il servizio a Bautista Agut proprio sul 5-4, e ha potuto festeggiare una vittoria entusiasmante che ha regalato altre emozioni straordinarie a tutti gli appassionati di questo sport. Solo tanti applausi quindi per il giovane talento italiano, capace ancora una volta di non mollare mai nei momenti di difficoltà e protagonista di un torneo eccezionale con il quale sta sbalordendo tutto il mondo.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MIAMI: UN SINNER DA FAVOLA VOLA IN FINALE!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.