
MILOS RAONIC, LONDRA E’ TUA: ATP FINALS PRENOTATI
Tennis. Il 2016 di Milos Raonic si chiuderà come merita, con gli Atp Finals di Londra che lo vedranno fra gli otto protagonisti, i migliori dell’anno in corso. E’ il quarto a staccare il biglietto per la capitale inglese, dopo Djokovic, Murray e Wawrinka. Per il canadese una stagione che non si sta chiudendo esattamente come era cominciata.
Un Master che Milos si è guadagnato sin dal primo torneo dell’anno, battendo Federer nella finale di Brisbane: a seguire il miglior risultato Slam in carriera, almeno fino a quel punto, la semifinale degli Australian Open persa in 5 set con Murray. L’ottimo momento di forma del canadese è proseguito ad Indian Wells, dove ha raggiunto la finale contro il poi vincitore Djokovic, fermandosi sempre ai quarti fra Miami, Montecarlo e Madrid.
Il periodo sulla terra corrisponde ovviamente al meno competitivo per lo spilungone classe ’90, che si ferma al secondo turno di Roma e agli ottavi di Parigi, ma è alle porte il periodo dell’anno sull’erba e che consegnerà a Raonic il miglior risultato in carriera. L’antipasto è la finale al Queen’s, persa con Murray: un mese più tardi saranno nuovamente di fronte, ma a Wimbledon, nell’ultimo atto sempre vinto dallo scozzese.
La stagione sul cemento americano procede discretamente, fra i quarti di Toronto e la semifinale di Cincinnati persi contro la bestia nera dell’anno, Andy Murray. La più grande delusione arriva agli Us Open, dove Milos arriva evidentemente con problemi fisici: l’uscita arriva già al secondo turno, contro l’americano Harrison. Il momento no continua a San Pietroburgo con l’out all’esordio contro l’idolo di casa Youznhy, mentre nell’ultimo torneo di Pechino perde da Dimitrov in semifinale ottenendo gli ultimi punti necessari per volare a Londra nel torneo dei “maestri“.
Nessun Commento per “MILOS RAONIC, LONDRA E' TUA: ATP FINALS PRENOTATI”