MONACO, CECCHINATO FUORI

L'azzurro fuori nella prima semifinale di Monaco, speranze riposte in Berrettini domani mattina. Ad Estoril è sfida tra Tsitsipas e Cuevas.
domenica, 5 Maggio 2019

TENNIS – Il sabato del circuito maschile non sorride al tennis italiano, che nel weekend sogna il doppio colpo sulla terra battuta di Monaco di Baviera ma deve accontentarsi di sostenere un solo candidato finalista. Marco Cecchinato esce di scena a sorpresa in Germania, lasciando l’incombenza a Matteo Berrettini. In campo anche in Portogallo, con il torneo di Estoril alle battute conclusive.

Si parte, ovviamente, dal rosso tedesco, nella prima delle due semifinali in scena tra oggi e domani. Cecchinato scende in campo contro la rivelazione del torneo, il cileno Christian Garin, passato anche su Alexander Zverev nel turno precedente. Incredibilmente facile, il pomeriggio del tennista sudamericano: per l’azzurro arriva una sconfitta senza appello, 6-2 6-4 che qualifica il suo avversario sfavorito alla finale di Monaco di Baviera.

Domani mattina alle 11:00, invece, toccherà a Matteo Berrettini, atteso dal duro ostacolo che risponde al nome di Roberto Bautista-Agut. Lo spagnolo parte con i favori del pronostico e da una finale tutta italiana si potrebbe passare ad una sfida che parla la stessa lingua, ma non quella di casa nostra.

Sale il livello in Portogallo, con Estoril che diventa un affare a due tra Stefanos Tsitsipas e Pablo Cuevas. Il primo ad accedere alla finale è il greco, che nella prima semifinale batte al terzo set un generoso David Goffin: il belga vince 6-3 il primo set, ma si arrende alla rimonta dell’avversario, che chiude con un doppio 6-4. Percorso praticamente identico per l’uruguaiano, che va sotto 6-3 contro lo spagnolo Davidovich Fokina. La rimonta nei due parziali successivi con il doppio 6-2 vale l’ultimo pass per il palcoscenico che assegna il trofeo.

La finale tra Tsitsipas e Cuevas chiuderà la settimana in Portogallo ed è in programma domani alle 13:00 ore italiane. Nel frattempo, alla Caja Magica di Madrid, partono le qualificazioni al tabellone principale del Masters 1000 che parte la prossima settimana.


Nessun Commento per “MONACO, CECCHINATO FUORI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.