MONICA SELES NUOVA AMBASCIATRICE DELLE WTA FINALS

Sarà Monica Seles la nuova ambasciatrice delle WTA Finals che si terranno a Singapore dal 23 al 30 ottobre 2016
mercoledì, 28 Settembre 2016

Tennis – Se già alle WTA Finals di Singapore era solito respirare aria di grandezza, quest’anno ci sarà una dose in più: Monica Seles è stata nominata ambasciatore della manifestazione. La jugoslava naturalizzata statunitense, dal 23 al 30 ottobre, presenterà i migliori otto giocatori della stagione in una gara ancora aperta.

È un grande onore essere di nuovo alle WTA Finals, dove si possono ammirare i migliori campioni del tennis che lavorano duramente tutto l’anno per far parte di tutto questo. Non ci sono partite facili, ogni partita è come una finale del Grand Slam. Il tour ha ancora alcuni punti aperti e si può respirare la pressione in ogni giocatore” ha detto la campionessa per tre anni consecutivi (1990-1992) del Masters.
Sono molto emozionata e onorata di essere uno degli ambasciatori del torneo, ho un sacco di interesse per Singapore e nel vedere tutti i tifosi. L’ultima volta che ho partecipato è stato nel 1990, quando Jennifer Capriati ha giocato in una esibizione notturna” ha ricordato la Seles, una delle giocatrici più rappresentative dei primi anni novanta.
Guardando indietro alla mia carriera, con tutte le vittorie Slam e i tornei, è difficile trovare un gioco che spicca. Sono sempre stata una giocatrice che ha tirato fuori il miglior tennis nelle finali WTA, soprattutto perché amavo giocare in casa, senza vento o sole. È bello perché tutti i fan sanno che stanno guardando i migliori giocatori del mondo su un unico campo. Come spettatore, davvero non vedo l’ora di provare questo torneo sotto una luce diversa!” ha detto la nove volte campionessa del Grand Slam.
Ritiratasi nel 2008, Monica Seles sente comunque la mancanza del circuitoMentalmente, ho ancora voglia di giocare quando vedo alcuni di questi tornei. Ho ancora voglia di essere lì, quindi sarà molto divertente tornare a Singapore, sarà una delle prime volte che starò lì a guardare, quindi avrò bisogno di un miracolo per non saltare in campo e giocare” sorride l’ex numero uno del mondo.
Alla domanda se Serena Williams parteciperà alle Finals, la Seles risponde di non sapere cosa succederà “Non ho mai sperimentato i numeri che Serena ha raggiunto nel Grand Slam, quindi non posso immaginare la pressione che sta affrontando. Ma se c’è qualcuno che possa giocare sotto pressione, sicuramente è lei. È la giocatrice mentalmente più forte, quindi se lei riesce a non avere infortuni credo che andrà avanti più forte di prima” ha concluso Monica Seles.

Nessun Commento per “MONICA SELES NUOVA AMBASCIATRICE DELLE WTA FINALS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.