
MONOLOGO MAKAROVA, LA VINCI SALUTA IL FORO
TENNIS – La batosta arriva all’ora di pranzo. Tra un Totti marcato stretto dai tifosi al villaggio e il solito viavai tra i Marmi. La batosta fa male, perché riporta una Roberta Vinci lontana sosia di se stessa. Ekaterina Makarova vince con un 6-2, 6-1 di imbarazzante facilità in un’ora e 19 minuti e anche la tarantina saluta gli Internazionali Bnl d’Italia. La russa invece andrà al secondo turno contro la Cibulkova.
Il terzo confronto sulla terra rossa tra le due (1-1 fino a ieri il bilancio, primo capitolo vinto dalla Vinci nel 2014 proprio a Roma) va in scena su un Pietrangeli baciato dal sole. Ed è un monologo della russa. Mobile sulle gambe, aggressiva, asfissiante da fondo. Tra l’altro una bruttissima notizia per la giocatrice pugliese e la sua seconda di servizio attaccabilissima dalla 28enne moscovita. La quale ottiene allora il break al primo gioco e bissa al quinto per portarsi sul 4-1. No, decisamente Roberta non riesce a dire la sua nei turni alla battuta. E il 6-2 che si materializza in mezz’ora è ampiamente meritato dalla Makarova.
Nervosa la Vinci. Sa che deve alzare il ritmo, far sentire finalmente il fiato sul collo all’avversaria. Ma il secondo set inizia esattamente come il primo: la tarantina cede la battuta, la Makarova allunga subito sul 2-0. Roberta le prova tutte nel durissimo e lunghissimo quarto gioco, ma la russa neutralizza due palle break (le prime a favore dell’azzurra). Infinito il game successivo, dove alla terza palla del 4-1 per la Makarova Roberta deve di nuovo capitolare. Praticamente i titoli di coda. Che la numero 43 del mondo saluta velocizzando ulteriormente, facendo correre l’italiana che ora sembra davvero provata. La cabina di regia è della Makarova, il 5-1 una logica conseguenza. Il 6-1 su servizio Vinci il giusto emblema della batosta.
Nessun Commento per “MONOLOGO MAKAROVA, LA VINCI SALUTA IL FORO”