MONTE CARLO: FOGNINI SI FERMA AI QUARTI DI FINALE

Il tennista azzurro è stato battuto 6-4 6-3 dal norvegese Casper Ruud
venerdì, 16 Aprile 2021

TENNIS – Si è interrotta ai quarti di finale purtroppo la corsa di Fabio Fognini al Masters 1000 di Monte Carlo. Sulla terra rossa del Principato di Monaco infatti il tennista azzurro è stato battuto in due set da Casper Ruud (6-4 6-3 il punteggio finale in suo favore) , al termine di un match nel quale il norvegese ha mostrato una solidità e una intensità di gioco veramente invidiabili.

Nella prima frazione c’è stato grande equilibrio, anche se Fognini durante il quinto game ha avuto a disposizione ben quattro palle break che avrebbero potuto proiettarlo sul 3-2 e servizio. Il norvegese però è riuscito a salvarsi e proprio nel decimo gioco, alla prima chance, ha portato a casa un break che gli è valso il primo parziale sul 6-4. Il passaggio a vuoto dell’azzurro quindi è proseguito anche all’inizio del secondo parziale, dato che Ruud si è portato subito sul 2-0 strappando la battuta al ligure addirittura a “zero”. Poi nel quarto game Fognini è stato costretto a salvare altre tre palle break (nonostante fosse avanti 40-0), ma subito dopo è stato lui a strappare la battuta al suo avversario e grazie ad un turno di battuta molto solido con il quale si è portato sul 3-3 ha fatto sperare tutti gli appassionato italiani di essersi rimesso in carreggiata. Sul 4-3 in favore del norvegese però Fognini ha concesso un altro break dopo essere stato avanti 40-0, e anche se nel nono gioco l’azzurro ha avuto una chance per il possibile contro-break, Ruud ha giocato un serie di colpi molto efficaci (compresi un servizio vincente e un ace sullo 0-30), riuscendo a portare a casa la vittoria e il passaggio alle semifinali del torneo di Monte Carlo sul definitivo 6-3.

TSITSIPAS-EVANS

Passando poi alla parte alta del tabellone, a giocarsi un posto per la finalissima saranno Stefanos Tsitsipas e Danel Evans. Il tennista greco ha approfittato del ritiro del giovane spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina dopo aver vinto il primo parziale 7-5, il britannico invece dopo la grande impresa di ieri contro Novak Djokovic ha giocato un altro ottimo match battendo David Goffin in rimonta 5-7 6-3 6-4.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MONTE CARLO: FOGNINI SI FERMA AI QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.