MONTE CARLO: FOGNINI VOLA AI QUARTI

Il tennista azzurro ha battuto in due set (6-2 7-6) il serbo Filip Krajinovic
giovedì, 15 Aprile 2021

TENNIS – Nel giorno in cui sono usciti di scena Novak Djokovic e Alexander Zverev, Fabio Fognini a fatto ampiamente la sua parte qualificandosi con pieno merito per i quarti di finale del Masters 1000 di Monte Carlo. Sulla terra rossa del Principato di Monaco dove trionfò due anni fa, il tennista azzurro ha battuto Filip Krajinovic in due set (6-2 7-6 il punteggio finale in suo favore), al termine di un match nel quale ha confermato tutte le buone cose fatte vedere anche nei giorni scorsi.

Dopo una prima frazione letteralmente dominata e nella quale ha fatto vedere al suo avversario un livello di gioco altissimo, Fognini ha avuto l’unico momento di difficoltà del suo incontro all’inizio della seconda, nel momento in cui ha ceduto il servizio permettendo a Krajinovic di salire sul 2-0. Il ligure però non ha mollato, si è procurato ben quattro palle break nel game successivo (senza però riuscire a trasformarle) facendo capire al serbo che non sarebbe minimamente uscito dalla partita. E quando Krajinovic è andato a servire per portare a casa il parziale sul 5-3 è arrivato il contro-break che ha spostato nuovamente l’inerzia della sfida dalla parte di Fognini. A quel punto l’attuale numero 18 del mondo ha gestito bene i due successivi turni di battuta, impedendo a Krajinovic di creargli il benché minimo pericolo. E nel successivo tie-break non ha lasciato la minima chance al suo avversario, liquidandolo nettamente 7 punti a 1 con grande autorità. Ora per un posto in semifinale, dove verosimilmente dall’altra parte della rete ci sarà Rafa Nadal (protagonista oggi di un impressionante doppio 6-1 inflitto a Grigor Dimitrov), l’azzurro se la vedrà con il vincente della sfida tra Casper Ruud e Pablo Carreno Busta. Mentre nella parte alta del tabellone, almeno sulla carta, si è aperto un bel “corridoio” a Stefanos Tsitsipas verso la finale.

(Nella foto Fabio Fognini – profilo ufficiale Twitter)


Nessun Commento per “MONTE CARLO: FOGNINI VOLA AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.