MONTE CARLO: LA FINALE E’ TSITSIPAS-RUBLEV

Il greco e il russo nelle semifinali di oggi hanno battuto rispettivamente Daniel Evans e Casper Ruud
sabato, 17 Aprile 2021

TENNIS – Sarà uno tra Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev a succedere a Fabio Fognini nell’albo d’oro del Masters 1000 di Monte Carlo. Nelle semifinali giocate oggi pomeriggio sulla terra rossa del Principato di Monaco infatti, il greco e il russo hanno rispettato i pronostici battendo rispettivamente Daniel Evans e Casper Ruud. E domani daranno vita ad una finalissima che promette grande spettacolo.

TSTITSIPAS

Stefano Tsitsipas ha praticamente spazzato via dal campo Daniel Evans, rifilandogli un pesante e perentorio 6-2 6-1 senza storia. L’unico guizzo il britannico lo ha avuto nel primo set quando sul 3-1 in favore del greco è riuscito ad ottenere il contro-break del momentaneo 2-3, ma da quel momento Tsitsipas ha infilato un devastante parziale di nove giochi a uno con il quale ha messo in tasca la finale del torneo di Monte Carlo in maniera veramente impressionante.

RUBLEV

Ha dovuto faticare un po’ di più invece Andrey Rublev, anche lui vittorioso in due set contro Casper Ruud (6-3 7-5 il punteggio finale in suo favore) ma con una modalità decisamente diversa. Nel primo set infatti il russo è andato sotto di un break e il norvegese sembrava voler confermare la solidità di gioco messa in campo ieri contro Fognini, ma Rublev ha saputo reagire alla grande e dopo il contro-break del 2-2 ha piazzato l’allungo decisivo sul 4-2, per poi gestire senza problemi i successivi turni di battuta. Archiviato il 6-3 del primo parziale quindi il russo all’inizio del secondo si è portato subito su 2-0, ma Ruud ha risposto prima recuperando sul 2-2 e poi portandosi addirittura sul 4-2, lasciando pensare che potesse provare a regalarsi quanto meno il terzo set. Rublev però non è stato di questo avviso, e dopo aver piazzato il contro-break del 3-4 ha strappato nuovamente il servizio al suo avversario nell’undicesimo game, assicurandosi poi la vittoria sul definitivo 7-5 con un ultimo turno di battuta praticamente perfetto.

(Nella foto Stefanos Tstitsipas e Andrey Rublev)


Nessun Commento per “MONTE CARLO: LA FINALE E' TSITSIPAS-RUBLEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.