MONTE CARLO: TRIONFA STEFANOS TSITSIPAS

Il tennista greco vince il suo primo Masters 1000 della carriera battendo in finale Andrey Rublev 6-3 6-3
domenica, 18 Aprile 2021

TENNIS – Al terzo tentativo finalmente ce l’ha fatta. Stefanos Tsitsipas ha vinto il suo primo Masters 1000 della carriera, e lo ha fatto in grande stile sulla terra rossa di Monte Carlo, battendo oggi pomeriggio in finale Andrey Rublev con un perentorio 6-3 6-3. Il tennista greco quindi dopo le sconfitte in finale subite nel 2018 in Canada e nel 2019 a Madrid, è riuscito a cancellare lo “zero” di questa particolare casella del suo palmares, e adesso si propone come avversario da tenere in seria considerazione anche per il Roland Garros.

Nella sfida di oggi giocata sul centrale del Principato di Monaco contro Rublev, Tsitsipas si è dimostrato nettamente superiore fin dalle battute iniziali, motivo per il quale è riuscito al liquidare un avversario forte e in palla come il russo in appena un’ora e undici minuti di gioco. Il tennis solidissimo e di grande spessore anche a livello qualitativo che ha saputo mettere in campo non ha lasciato scampo al russo, che di certo potrà mordersi le mani per aver perso un torneo sulla terra rossa nel quale è stato capace di battere lungo il cammino niente meno che Rafa Nadal. Oggi però Tsitsipas è stato praticamente ingiocabile, non a caso nell’arco dell’intero incontro non ha concesso nemmeno una palla break, mentre in occasione delle tre avute a disposizione è stato praticamente chirugico, riuscendo a sfruttarle al centro per cento con grande determinazione. Di fronte ad uno Tsitsipas così forte e concreto quindi per Rublev non c’è stato veramente niente da fare, e l’attuale numero cinque del mondo può gioire per essere diventato anche il primo giocatore greco della storia a vincere un torneo di questo livello. A testimonianza di quanto ormai sia diventato un giocatore di valore assoluto che adesso dovrà cercare di compiere il passo successivo, ovvero quello di riuscire a portare a casa anche un titolo del Grande Slam.

(Nella foto Stefanos Tsitsipas – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MONTE CARLO: TRIONFA STEFANOS TSITSIPAS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.