MONTE CARLO: WILD-CARD PER LORENZO MUSETTI

Il giovane talento azzurro si aggiunge a Fognini, Berrettini, Sinner e Sonego
mercoledì, 7 Aprile 2021

TENNIS – Ci sarà anche Lorenzo Musetti nel tabellone principale del Masters 1000 di Monte Carlo, in programma da domenica prossima sui campi in terra rossa del Country Club nel Principato di Monaco. Questa mattina infatti gli organizzatori del torneo hanno assegnato al giovane talento azzurro una wild-card, e di conseguenza la pattuglia di tennisti italiani presenti nel Principato sale a cinque unità.

Musetti si aggiunge al campione uscente Fabio Fognini, a Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, e “lascia” così il tabellone delle qualificazioni all’interno del quale aveva avuto la certezza di entrare proprio nella giornata di oggi. Si tratta dunque di un attestato di stima molto importante per il diciannovenne di Carrara, che in questi giorni è impegnato sui campi del Tennis Club Cagliari dove domani giocherà contro Daniel Evans gli ottavi di finale del Sardegna Open. “La comunicazione della wild card – ha spiegato ai microfoni di SuperTennis il coach di Musetti Simone Tartarini – è arrivata al manager di Lorenzo Ugo Colombini. Ed è stato un grosso sollievo anche perché Lorenzo era entrato stamattina nelle ‘quali’ che iniziavano sabato e con tutti gli attuali protocolli non ce l’avrebbe fatta ad arrivare in tempo. Lorenzo ci sperava e comunque avere una wild card per Monte-Carlo è sempre una grossa soddisfazione”. D’altra parte Musetti, dopo una parte finale di 2020 molto positiva, in questo inizio di 2021 ha fatto vedere lampi di grande tennis ottenendo dei risultati più lusinghieri, su tutti la semifinale del torneo Atp 500 di Acapulco. E non è un caso se adesso è il più giovane giocatore all’interno della Top 100 del ranking mondiale (in questo momento è numero 90 del mondo). Ovviamente la speranza è che il suo percorso di crescita possa proseguire nel migliore dei modi, a cominciare dall’impegno di domani al Sardegna Open, ma di certo aver ricevuto una wild-card per un torneo di grande prestigio come il Masters 1000 di Monte Carlo deve essere un altro punto di partenza importante in vista del proseguo della stagione.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MONTE CARLO: WILD-CARD PER LORENZO MUSETTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.