MONTECARLO DÀ GIÀ L’APPUNTAMENTO AL 2021

Gli organizzatori del Montecarlo Rolex Masters non hanno chiesto alcun rinvio, dando già l’appuntamento al prossimo anno
sabato, 14 Marzo 2020

Tennis. Il Rolex Montecarlo Masters è stato uno dei sette tornei ATP cancellati per via dell’emergenza Coronavirus. A differenza dei Masters 1000 di Indian Wells e Miami (anch’essi annullati), il torneo monegasco non ha chiesto un’altra data per essere recuperato nel 2020. L’appuntamento è dunque alla prossima stagione.

“Come potete immaginare, è con la morte nell’anima che abbiamo preso atto di questa decisione. È triste non solo per me, ma per tutta la mia squadra che ha lavorato così duramente per questa edizione 2020. 

È altrettanto triste per i giocatori, che amano il torneo, ma anche per i nostri partner, per il pubblico e i telespettatori di tutto il mondo” – ha spiegato il direttore Zeljko Franulovic in un’intervista concessa a L’Equipe.

“Ci sarà una perdita, non è un segreto. Ma è molto difficile stimarla perché parliamo di biglietti, di accordi con i partner… Non è calcolabile in questo momento. 

Ciò, tuttavia, non mette in discussione il futuro finanziario del torneo, che non è in pericolo. Non chiederemo un’altra data. Incassiamo questa cancellazione e siamo già rivolti verso il 10 aprile 2021 con la massima motivazione” – ha aggiunto.

Ricordiamo che il circuito dovrebbe riprendere nella settimana del 27 aprile, ma anche i Masters 1000 di Madrid e Roma potrebbero essere a rischio. Basti pensare che il Giro d’Italia, che comincia nello stesso periodo degli Internazionali d’Italia, è stato rinviato.


Nessun Commento per “MONTECARLO DÀ GIÀ L'APPUNTAMENTO AL 2021”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.