
MONTECARLO – I PRONOSTICI DEL DAY 2
Montecarlo (Monaco) – Mandata in archivio la prima giornata, è tempo di tuffarci nel “day2” del terzo Masters 1000 stagionale. Giornata azzurra, come ricordato, che vedrà in campo ben sei giocatori italiani. Quanti al secondo turno? Uno sicuramente, ma anche gli altri se la giocano…
Campo centrale
LLODRA – FOGNINI (1-0) : Apre il programma sul campo centrale il tanto atteso match di Fabio Fognini contro Michael Llodra. I due si sono affrontati soltanto una volta in carriera, curiosamente proprio qui a Montecarlo, due anni fa, e sempre a livello di primo turno. Si impose il francese in due set ma domani la storia potrebbe cambiare. Fabio, seppur al rientro, ha dimostrato oggi nel doppio di essere in condizione di forma crescente. Favorito il francese, ma proviamo a dar vincente il nostro Fabio.
PRONOSTICO: FOGNINI IN TRE
MURRAY – TROICKI (4-0): Esordio per l’unico top 5 impegnato nella giornata di domani, Andy Murray. Lo scozzese, al suo primo match sul rosso, avrà di fronte un cliente alla portata contro cui ha sempre vinto su quattro incontri, seppur nell’ultimo precedente di Parigi abbia dovuto rimontare un ritardo di due set a 0. Puntiamo ancora sullo scozzese. Faticherà, presumibilmente, ad ambientarsi alla superficie, ma alla lunga dovrebbe avere la meglio.
PRONOSTICO: MURRAY IN TRE
KOHLSCHREIBHER – TSONGA (1-4): Altro francese in campo, a seguire, è Jo-Wilfried Tsonga, che affronta un secondo turno ostico. Contro il suo avversario di domani ha perso una sola volta su cinque incontri ed ha vinto gli ultimi tre. L’impressione è che la potenza del francese abbia la meglio ed alla fine, magari in tre set, prevalga il transalpino.
PRONOSTICO: TSONGA IN TRE
MONACO – HAASE (2-1): Il “Pico” è reduce da uno splendido momento di forma ma viene dalla finale di Houston ed arriverà sicuramente con qualche tossina nel corpo. E’ in vantaggio nel computo dei precedenti, ma ha perso l’ultimo lo scorso anno in Australia. Sul rosso, tuttavia, si fa preferire, visto anche lo scarso momento di forma di Haase, la scorsa settimana sconfitto a Casablanca da Ouahab. Prendiamo Monaco, con primo set lottato e secondo più sicuro.
PRONOSTICO: MONACO IN DUE
Campo dei Principi
BELLUCCI – ANDERSON (0-1): Interessante match ad aprire il programma sul campo dei principi. Favorito d’obbligo il brasiliano, anche se ha perso l’unico precedente. Il sudafricano non è molto a suo agio sulla terra ed a Montecarlo perse dodici mesi fa al primo turno contro Fognini mostrando evidenti lacune. Il periodo di forma di Bellucci, dopo la semifinale a San Paolo, non è dei migliori, ma dovrebbe bastare per passare il turno.
PRONOSTICO: BELLUCCI IN TRE
VERDASCO – DODIG (0-0): Sfida inedita tra lo spagnolo ed il croato. Oggi Verdasco ha faticato contro Rochus non brillando. Il croato ha posto fine alla carriera di Ljubicic ma la sua vittoria fa poco testo. Puntiamo su un Verdasco che dovrà partire forte per evitare di faticare come oggi.
PRONOSTICO: VERDASCO IN DUE
NISHIKORI – RAMOS (0-0): Inedito anche il confronto tra lo spagnolo Albert Ramos ed il giapponese Nishikori. Sarà interessante vedere come il piccolo samurai si adatterà alla superficie. Per Ramos, recente finalista a Casablanca, l’incognita della stanchezza, essendo arrivato soltanto questa mattina. Ci prendiamo un rischio, azzardando il giapponese.
PRONOSTICO: NISHIKORI IN TRE
BOLELLI – CILIC (1-2): Uno dei match più interessanti di giornata, almeno per noi italiani. Un Bolelli visto in splendida forma nei due turni di qualificazione può impensierire domani Marin Cilic contro cui ha già vinto, tra l’altro sul veloce, ma perso l’ultimo precedente sulla terra rossa. Sicuramente ci sarà tanto equilibrio e tante “pallate”. Simone sembra ritrovato, tanto da poter far match pari. Difficile vinca, ma che la porti al terzo è plausibile.
PRONOSTICO: CILIC IN TRE
Campo 2
GIANNESSI – VOLANDRI (0-0): Il campo “italiano” si inaugurerà con un derby azzurro tra il qualificato Giannessi e Filippo Volandri. Sfida generazionale interessante, con il ligure che si è brillantemente qualificato seppur abbia incontrato due giocatori in scarsissima fiducia. Confidiamo nell’esperienza di Volandri, ma dovrà sudarsela.
PRONOSTICO: VOLANDRI IN TRE
HANESCU – SEPPI (1-0): Tocca poi ad Andreas contro il qualificato romeno ora fuori dai top 100 Hanescu. L’altoatesino ha perso l’unico precedente disputato, ma parte in questo momento favorito su questa superficie. Puntiamo su Andreas in maniera piuttosto sicura.
PRONOSTICO: SEPPI IN DUE
BERLOCQ – STARACE (2-2): E’ il turno infine di Potito Starace impegnato contro l’argentino 37 del mondo Berlocq. Match di difficile lettura, con il campano che non è al top fisicamente ma l’argentino che viene da ritiro a Houston. Molte incognite, molto dipenderà dalla condizione di forma di Starace, che ha però perso le ultime due sfide sul rosso, proprio in questo 2012. Non c’è due senza tre? Puntiamo sul cuore partenopeo di Potito che venderà cara la pelle.
PRONOSTICO: STARACE IN TRE
WAWRINKA – LOPEZ (1-1): Match che parrebbe equilibrato a chiudere il programma sul campo 2. In realtà i due giocatori arrivano all’appuntamento in modo diverso. Feliciano è atteso nella serata odierna a Montecarlo, dopo il torneo a Houston. Wawrinka, dal canto suo, ha già giocato oggi, e bene, il doppio insieme a Troicki. Puntiamo sullo svizzero in due set.
PRONOSTICO: WAWRINKA IN DUE
Campo 9
MAYER – KUKUSHKIN (0-0): Campo 9 campo dei match inediti. Inedita è la sfida che apre il programma tra Mayer e Kukushkin. Match interessante con la varietà di Mayer opposta alla spregiudicatezza di Kukushkin, che dopo gli ottimi Australian Open si è un po’ arenato, prima di qualificarsi qui a Montecarlo. Match equilibratissimo.
PRONOSTICO: MAYER IN TRE
YOUZNHY – GIL (0-0): Inedita anche la sfida russo-portoghese tra Misha Youznhy e Frederico Gil. Il portoghese si è qualificato battendo la prima testa di serie Darcis e venderà cara la pelle, come ha già fatto qui a Montecarlo lo scorso anno, quando arrivò fino ai quarti di finale. Avrà parecchio da difendere, ma poco potrà contro il talento di Misha.
PRONOSTICO: YOUZNHY IN DUE
DELBONIS – ANDUJAR (0-0): Interessante confronto tra il talento argentino Delbonis, che arriva rodato da due partite di qualificazione, e Andujar, che arriverà carico(e stanco?) dalla vittoria di Casablanca. Cosa prevarrà? Ci può stare la sorpresa.
PRONOSTICO: DELBONIS IN TRE
Nessun Commento per “MONTECARLO - I PRONOSTICI DEL DAY 2”