MONTREAL: CAMILA GIORGI NON SI FERMA, E’ IN SEMIFINALE!

La azzurra ha battuto Cori Gauff 6-4 7-6
sabato, 14 Agosto 2021

TENNIS – Non ha pensato minimamente a fermarsi Camila Giorgi al Wta 1000 di Montreal. Nella notte italiana infatti la azzurra ha battuto anche la numero 24 del mondo Cori Gauff (6-4 7-6 il punteggio finale in suo favore) assicurandosi così un posto nelle semifinali del torneo canadese senza aver lasciato per strada nemmeno un set.

Nel primo parziale la Giorgi ha ottenuto il break decisivo nel quinto game, riuscendo poi a difenderlo al meglio fino al 6-4 che l’ha proiettata avanti nel punteggio. Nella seconda frazione invece la marchigiana è andata subito sotto 3-0, ma ha avuto il grande merito di non perdere la calma trovando la forza di risalire la china fino al 3-3. Camila poi ha accusato un po’ di tensione quando non è riuscita ad archiviare la vittoria né sul 5-4 n[ sul 6-5, permettendo alla sua avversario di ottenere in entrambe le occasioni il contro-break, ma nel successivo tie-break è stata brava a giocare con grande solidità imponendosi nettamente 7 punti a 2 tra gli applausi del pubblico presente. Ora quindi in semifinale la azzurra se la vedrà con l’altra statunitense Jessica Pegula (numero 30 del mondo), che nel suo quarto di finale ha superato Ons Jabeur in tre set (1-6 7-6 6-0 lo score conclusivo in suo favore).

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MONTREAL: CAMILA GIORGI NON SI FERMA, E' IN SEMIFINALE!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.