MONTREAL: FORFAIT DI SARA ERRANI, ROBERTA VINCI MANDA KO LA GIORGI

Esce dai giochi di Montreal Sara Errani che ha dato forfait prima di affrontare Karolina Pliskova a causa di un problema al collo. Vola invece agli ottavi Roberta Vinci che ha battuto Camila Giorgi nel derby azzurro
giovedì, 28 Luglio 2016

Tennis – Si ritira per un problema al collo Sara Errani che avrebbe dovuto scendere in campo contro Karolina Pliskova. L’azzurra ha dichiarato di aver accusato un dolore fortissimo al collo durante la scorsa notte che non le ha permesso di fare nessun movimento in scioltezza, nonostante l’anti-infiammatorio che le ha dato decisamente poco sollievo. Il suo staff medico le ha infatti consigliato di riposare per 3-4 giorni, soprattutto in vista delle Olimpiadi di Rio. 

Nel frattempo, si aggiudica il derby italiano Roberta Vinci che in 2 ore di gioco ha piegato una brava ma incostante Camila Giorgi in tre set: 2-6 6-3 6-4. Non è stato un match facile per la Vinci che si è trovata, nel primo set, sotto di troppi game perdendo il servizio per ben 4 volte. La Giorgi ha approfittato della situazione, ma non abbastanza perché, nel secondo set, il suo servizio le ha dato una mano ad andare in tilt con 12 errori in battuta. La tarantina, a quel punto, le ha strappato tre turni di battuta lasciandola a soli 3 game di distanza. Il terzo set è stato il più combattuto e il più equilibrato, dove entrambe le giocatrici si sono date battaglia attraverso anche un’ottima difesa che ha favorito la numero 8 del mondo.

Roberta Vinci incontrerà agli ottavi di finale Daria Kasatkina, che ha incontrato a Doha proprio quest’anno ottenendo una bella vittoria.

Domani, dalle ore 18.00 Pliskova-Halep, alle 18.30 Vinci-Kasatkina, alle 20.30 Kuznetsova-Kvitova, Radwanska-Pavlyuchenkova, alle 22.30 Svitolina-Kerber, alle 00.30 Williams-Keys, Lepchenko-Konta e Bouchard-Kucova.

Montreal risultati secondo round: K. Pliskova b. S. Errani rit., R. Vinci b. C. Giorgi 2-6 6-3 6-4, K. Kucova b. C. Suarez Navarro 3-6 6-4 6-4, A. Pavlyuchenkova b. C. McHale 6-2 7-5, A. Radwanska b. M. Niculescu 6-1 7-5, V. Williams b. B. Strycova 6-3 6-0, E. Svitolina b. F. Abanda 7-6 7-6, S. Kuznetsova b. A. Kudryavtseva 7-5 6-0, D. Kasatkina b. S. Stosur 7-6 6-3, M. Keys b. M. Brengle 6-4 6-3, J. Konta b. V. King 7-5 6-1.

In aggiornamento….


Nessun Commento per “MONTREAL: FORFAIT DI SARA ERRANI, ROBERTA VINCI MANDA KO LA GIORGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.