MONTREAL, KO KERBER E PLISKOVA

Caduta pesante per la tedesca e la ceca, che lasciano Montreal nemmeno al giro di boa. Ne approfitta Maria Sharapova, il resoconto del mercoledì.

TENNIS – Mercoledì di grandi cadute sul cemento della Rogers Cup, che per il circuito femminile è in corso di svolgimento nella città canadese di Montreal. Dalla tabella di marcia di oggi emergono due eliminazioni di spessore assoluto, quelle di Angelique Kerber e Karolina Pliskova, due tra le principali giocatrici accreditate per la vittoria finale. Nulla da fare per loro, che non arrivano nemmeno al giro di boa del primo Premier di agosto.

Due crolli netti, ma il primo è della tedesca. La Kerber cede senza particolare contrapposizione ad Alize Cornet, che dimostra una ritrovata maturità psico-fisica e la mette in mostra contro la campionessa di Wimbledon: per la francese arriva un successo con il punteggio di 6-4 6-1 che la dice lunga sui valori mostrati in campo. Va ancora peggio alla ceca, che esce con le ossa rotte dal confronto con Kiki Bertens: l’olandese schianta la Pliskova con un doppio 6-2 che taglia fuori un’altra contendente di altissimo livello per la corsa al titolo.

Non mancano, allo stesso tempo, le concorrenti che ne approfittano. Carla Suarez Navarro beneficia anche del ritiro della Tsurenko per chiudere la pratica in meno di due set, ma bastano due parziali anche ad Ashleigh Barty contro la Van Uytvanck. Da tenere sotto controllo, a questo punto, il cammino di Maria Sharapova: netto 6-2 6-0 ai danni di Daria Kasatkina e potenziale outsider a caccia di gloria in un appuntamento di spessore.

A contrastarla ci saranno sicuramente Elina Svitolina, che vince in tre set sulla Buzarnescu, e Sloane Stephens, che alla padrona di casa Abanda infligge lo stesso punteggio di Masha. Servono tre set anche ad Elise Mertens e Anastasija Sevastova: la belga supera Shuai Zhang, la lettone rimonta e batte Monica Puig. In serata gli ultimi due match dal sapore estremamente interessante: Vika Azarenka affronta Johanna Konta, Simona Halep se la vedrà con Anastasia Pavlyuchekova.


Nessun Commento per “MONTREAL, KO KERBER E PLISKOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.