MONTREAL: STORICO TRIONFO DI CAMILA GIORGI

La azzurra ha battuto in finale Karolina Pliskova 6-3 7-5
domenica, 15 Agosto 2021

TENNIS – Ha riscritto la storia del tennis tricolore in maniera eccezionale nel giorno di Ferragosto 2021 Camila Giorgi. Trionfando nella finalissima del torneo di Montreal disputata contro Karolina Pliskova infatti (6-3 7-5 il punteggio finale in suo favore) la azzurra è diventata la seconda giocatrice italiana a vincere un Wta 1000, cosa che fino ad oggi era riuscita soltanto a Flavia Pennetta sul cemento di Indian Wells nel 2014.

A coronamento di una settimana a dir poco da sogno, che ha regalato allo sporto italiano l’ennesima perla di una estate strepitosa, dopo aver lasciato per strada Mertens, Podoroska, Gauff e Pegula la Giorgi ha superato anche la ceca, grazie all’ennesima prova di alto livello. Il grande merito della Giorgi è stato quello di aver saputo mettere in campo ancora una volta grande solidità e potenza, alle quali ha aggiunto un paio di tocchi di fino che hanno strappato gli applausi entusiasti del pubblico presente. La sua commozione dopo l’ultimo punto testimonia quanto grande fosse il desiderio di ottenere un risultato di grande prestigio dopo tanti anni passati all’interno del circuito, e adesso che c’è riuscita alla soglia dei trenta anni può decisamente essere felice, anche perché con questo splendido trionfo rientra pure nella Top 35 della classifica mondiale.

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MONTREAL: STORICO TRIONFO DI CAMILA GIORGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.