
MONTREAL: SUPER CAMILA GIORGI ABBATTE LA STEPHENS IN DUE TIEBREAK
Tennis – Vittoria per Camila Giorgi che ha superato il primo round del torneo di Montreal abbattendo in due tiebreak, 7-6(2) 76(4), l’americana Sloane Stephens, dopo ben 2 ore e 10 minuti di gioco.
Primo set – L’azzurra parte come un treno lasciando la Stephens sul 4-1 e strappandole anche un importante servizio che l’avrebbe messa alle strette. Ma la scalata dell’americana non si fa attendere, soprattutto grazie ai 9 doppi falli commessi dalla Giorgi che hanno dato la possibilità alla Stephens di arrivare sul 5 pari. Da lì, la smossa dell’italiana che ha tirato fuori la grinta recuperando il set e aggiudicandoselo al tiebreak in quattro e quattr’otto.
Secondo set – Nel set decisivo la Stephens inizia a martellare l’azzurra da numero 23 del mondo qual è, infatti alza l’asticella di difficoltà volando via sul 4-0. Nonostante gli altri 6 doppi falli (che salgono a quota 15), la Giorgi tira fuori le unghie e la grinta che la contraddistinguono ed estorce 2 vitali turni di battuta all’americana, raggiungendola, come in un deja vu, sul 5-5. Dopo la rincorsa del 6 pari è il tiebreak che decide il da farsi: con due match point la Giorgi trionfa 7-4 sul colosso americano, grazie ad un gioco di testa ma soprattutto di tenacia.
Prossima avversaria di Camila Giorgi sarà Roberta Vinci, in un derby azzurro tutto da vedere: nei precedenti, le due italiane si trovano in una situazione di parità, con la Vinci uscita vincente nel 2013 agli US Open e la Giorgi a Katowice nel 2014.
Nessun Commento per “MONTREAL: SUPER CAMILA GIORGI ABBATTE LA STEPHENS IN DUE TIEBREAK”