MONTREAL: SUPER CAMILA GIORGI ABBATTE LA STEPHENS IN DUE TIEBREAK

Ottima prova per Camila Giorgi, l'azzurra ha superato il primo round della Rogers Cup grazie alla vittoria sulla numero 23 del mondo, Sloane Stephens, in una battaglia a suon di tiebreak
martedì, 26 Luglio 2016

Tennis – Vittoria per Camila Giorgi che ha superato il primo round del torneo di Montreal abbattendo in due tiebreak, 7-6(2) 76(4), l’americana Sloane Stephens, dopo ben 2 ore e 10 minuti di gioco.

Primo set – L’azzurra parte come un treno lasciando la Stephens sul 4-1 e strappandole anche un importante servizio che l’avrebbe messa alle strette. Ma la scalata dell’americana non si fa attendere, soprattutto grazie ai 9 doppi falli commessi dalla Giorgi che hanno dato la possibilità alla Stephens di arrivare sul 5 pari. Da lì, la smossa dell’italiana che ha tirato fuori la grinta recuperando il set e aggiudicandoselo al tiebreak in quattro e quattr’otto.

Secondo set – Nel set decisivo la Stephens inizia a martellare l’azzurra da numero 23 del mondo qual è, infatti alza l’asticella di difficoltà volando via sul 4-0. Nonostante gli altri 6 doppi falli (che salgono a quota 15), la Giorgi tira fuori le unghie e la grinta che la contraddistinguono ed estorce 2 vitali turni di battuta all’americana, raggiungendola, come in un deja vu, sul 5-5. Dopo la rincorsa del 6 pari è il tiebreak che decide il da farsi: con due match point la Giorgi trionfa 7-4 sul colosso americano, grazie ad un gioco di testa ma soprattutto di tenacia.

Prossima avversaria di Camila Giorgi sarà Roberta Vinci, in un derby azzurro tutto da vedere: nei precedenti, le due italiane si trovano in una situazione di parità, con la Vinci uscita vincente nel 2013 agli US Open e la Giorgi a Katowice nel 2014. 


Nessun Commento per “MONTREAL: SUPER CAMILA GIORGI ABBATTE LA STEPHENS IN DUE TIEBREAK”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.