MONTREAL: UNA SPLENDIDA GIORGI SI REGALA LA FINALE

La azzurra ha battuto in semifinale Jessica Pegula in tre set
domenica, 15 Agosto 2021

TENNIS – Non ha voluto saperne di smettere di stupire Camila Giorgi al torneo di Montreal. Battendo in tre set Jessica Pegula nella notte italiana infatti (6-3 3-6 6-1 il punteggio finale in suo favore), la azzurra dopo oltre due ore di gioco si è guadagnata la sua prima finale della carriera in un Wta 1000, grazie ad un’altra prestazione di alto livello con la quale ha strappato gli applausi del pubblico presente e di tutti i tifosi italiani.

La Giorgi ha avuto il grande merito di mantenere la giusta lucidità dopo aver ceduto il primo set del suo torneo, con il quale ha permesso alla statunitense di allungare la sfida al terzo e decisivo parziale. In quel momento infatti, dopo il primo game portato a casa dalla sua avversaria, ha infilato sei giochi di fila che hanno letteralmente annichilito Pegula, travolta dalla solidità e soprattutto dalla potenza dei colpi della marchigiana, che alla soglia dei trenta anni si è regalata il più bel risultato della sua carriera. Camila adesso potrà giocarsi la finalissima contro Karolina Pliskova, protagonista di un successo in due set (6-3 6-4) sulla bielorussa Aryna Sabalenka, e ha già la certezza di riassaporare la Top 50 della classifica mondiale dopo questa splendida settimana canadese.

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MONTREAL: UNA SPLENDIDA GIORGI SI REGALA LA FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.