MUGURUZA PROVA CON SAM SUMYK, PRIMA COACH DI BOUCHARD

La 21enne spagnola dopo la separazione dal tecnico Alejo Mancisidor ha deciso di provare questa nuova collaborazione con il francese Sam Sumyk.
martedì, 22 Settembre 2015

Tennis. Dopo la sconfitta nella finale di Wimbledon e i successivi primi turni a Toronto e Cincinnati, Garbine Muguruza ha annunciato la separazione dal coach spagnolo con cui era riuscita ad ottenere importanti risultati. Aiutata poi nella parentesi Us Open da un esperto proveniente dalla John McEnroe Academy di New York, inizia ora una nuova partnership con Sumyk, libero dalla collaborazione con Eugenie Bouchard che ultimamente sta collezionando solo risultati negativi per il suo livello.

Attualmente n.8 della classifica Wta, la Muguruza si è allenata con il nuovo coach a Barcellona dove sul suo profilo Facebook ha dichiarato: “Ho lavorato molto duramente con Sam in questi giorni e testerò tutto a Tokyo.” La spagnola in Giappone gode di un bye al primo turno, mentre al secondo affronterà Barbora Strycova che ha già incontrato una volta: a Stoccarda quest’anno dove a vincere fu la Muguruza in due parziali.
La giovane di Caracas ha svolto finora una stagione di alti e bassi: partita con i quarti raggiunti a Sydney e la semifinale a Dubai, ha ottenuto a livello slam buoni risultati con i quarti di finale del Roland Garros, ma soprattutto per la finale conquistata a Wimbledon e persa contro Serena Williams; tra i quattro tornei, lo Us Open è quello più negativo con lo stop al secondo turno contro Johanna Konta.

Quanto è importante dunque la figura dell’allenatore? Sam Sumyk prima coach di Victoria Azarenka, con cui ha ottenuto ottimi risultati, come i due Australian Open vinti nel 2012 e nel 2013; poi tecnico di Eugenie Bouchard che al contrario ha svolto una stagione sottotono. Ora il cambio con Garbine Muguruza che invece spera in un buon finale di stagione con Tokyo, Wuhan, Pechino, Hong Kong; e perchè no, nella qualificazione alle Wta Finals di Singapore.

 Garbine Muguruza in allenamento con Sam Sumyk (dal profilo Facebook della spagnola)

Foto principale: Muguruza Us Open 2015 (zimbio.com)


Nessun Commento per “MUGURUZA PROVA CON SAM SUMYK, PRIMA COACH DI BOUCHARD”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.