
MUGURUZA, UN PASSO INDIETRO E DUE AVANTI: RITIRO E QUALIFICATA AL MASTER
Tennis. Era in vantaggio di un break nel terzo set del match contro la Golubic, quando la spagnola Muguruza è stata costretta al ritiro per infortunio, che non dovrebbe però impedirle di prender parte alle Wta Finals di Singapore che si è conquistata proprio ieri, come sesta giocatrice in ordine di tempo.
La tennista di origini venezuelane era in corsa al torneo di Linz, ma ha strappato il biglietto per un torneo ben più prestigioso e che la vedrà, si spera, giungere in forma migliore e col pieno recupero degli attuali acciacchi. E’ stato l’anno della sua prima vittoria in un torneo dello Slam, a Parigi, ma ciò nonostante il 2016 è stato un anno piuttosto deludente per quanto riguarda i restanti tornei, soprattutto a livello di Major.
Fuori al terzo turno a Mebourne, al secondo a Wimbledon ed Us Open, male anche alle Olimpiadi demolita dalla futura campionessa Puig al terzo turno. Non ci sono altri tornei vinti in questa stagione, i restanti miglior risultati sono le semifinali di Roma e Cincinnati: un’annata piuttosto strana per Garbine, che ha praticamente fallito tutti gli altri appuntamenti riuscendo però a battere Serena al Roland Garros fra lo stupore generale.
La Muguruza arriva dunque in Singapore con tanta voglia di riscatto, reduce da un’estate molto negativa e da un tour asiatico che ha seguito il cattivo trend della stagione. La classe ’93 ha tutte le potenzialità, in buona parte già espresse, per essere una futura n.1 del mondo: ciò che sembra mancare al momento è solo la continuità di rendimento.
Nessun Commento per “MUGURUZA, UN PASSO INDIETRO E DUE AVANTI: RITIRO E QUALIFICATA AL MASTER”