MUGURUZA: “SOGNO DI GIOCARE IL DOPPIO CON NADAL A TOKYO”

L’ex numero 1 del mondo spera di poter disputare il doppio misto con Rafael Nadal alle Olimpiadi di Tokyo
giovedì, 31 Dicembre 2020

Tennis. Ci si aspetta molto da Garbine Muguruza nella prossima stagione, che avrà un significato particolare dopo un 2020 terribilmente condizionato dalla pandemia globale.

In una lunga intervista concessa al quotidiano AS, la 27enne spagnola ha rivelato i dettagli della sua preparazione.

È stato bello, perché abbiamo lavorato bene, ma un po’ imbarazzante perché il 12 dicembre saremmo già dovuti partire per l’Australia. Il rinvio ha stravolto la programmazione. 

La partenza era vicina ed è arrivata una mail che ci ha fatto cambiare le cose. Non c’è ancora chiarezza su tutto, quindi è una situazione un po’ frustrante.

Se si giocano i tornei in programma per questi primi mesi, l’inizio può essere buono. Che ci sarà o meno un pubblico è secondario, l’importante è che possiamo lavorare e competere, non solo allenarci. 

Penso che a inizio anno non saremo in grado di continuare da dove avevamo lasciato, con stadi pieni, senza maschere. Spero che accadrà in estate, anche se ne dubito“ – ha dichiarato l’ex numero 1 del mondo.

”[…]Si spera che vadano avanti, perché se no non so cosa succederà con il ciclo olimpico“.

Le Olimpiadi sono uno degli obiettivi della tennista spagnola, che non si pone limiti. “Mi piacerebbe vincere tutti e quattro gli Slam, una medaglia olimpica e giocare il doppio misto con Nadal ai Giochi. La cosa più speciale è condividere i successi“.

Garbine ha spiegato infine la sua collaborazione con l’ONG Room to Read: “Si chiama Room to Read e quello che mi è piaciuto è che con questa organizzazione sei sicura che ciò che viene raccolto sai dove va. I risultati sono evidenti. Ho incontrato il suo fondatore (John Wood) in California e mi ha raccontato la sua storia. 

Era il capo di Microsoft in Asia e durante un viaggio in Nepal è rimasto così scioccato che ha rinunciato a tutto per creare questa organizzazione. Gli ho detto che volevo aiutarlo e funziona davvero alla grande. 

Vedi il risultato di tutto ciò che hai raccolto. Con una campagna di crowdfunding abbiamo creato una biblioteca in Cambogia e stiamo per realizzarne un’altra. Sono soldi che puoi toccare“.


Nessun Commento per “MUGURUZA: "SOGNO DI GIOCARE IL DOPPIO CON NADAL A TOKYO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.