MURRAY CAMBIA STAFF E… SI FIDANZA

Lo scozzese saluta il tecnico Vallverdu e il preparatore fisico Green, ma nel frattempo medita altri progetti importanti e con un costoso anello di diamanti chiede a Kim di sposarlo...
giovedì, 27 Novembre 2014

TENNIS – Prima una stretta di mano, poi un brillocco di diamanti. E’ un periodo intenso per Andy Murray, non c’è che dire. Un periodo in cui lo scozzese si guarda avanti, sì, dopo una stagione conclusa alla grande, ma è anche un momento particolare fatto di scelte. Di quelle che ti cambiano la vita.

La stretta di mano è quella con cui Andy ha salutato Daniel Vallverdu e Jez Green, rispettivamente l’allenatore-mentore, figura chiave nella vita sportiva del 27enne di Dunblane, e il preparatore fisico. Alex Corretja, Ivan Lendl e Amelie Mauresmo, con la quale comunque il rapporto oggi sembra proseguire a gonfie vele, sono arrivati più in là; Vallverdu e Green, invece, ci sono sempre stati negli ultimi cinque anni. Assistendo in tutto e per tutto il giocatore. Eppure, a quanto pare, qualcosa deve essersi rotto.

“Il cambiamento si è reso opportuno per tutti”, ha detto Andy, riferendosi, forse, anche all’ultimo difficilissimo periodo attraversato. Un momento della propria carriera in cui ha dovuto scalare le montagne per ritornare in top 10 e compiere l’impresa di riacciuffare per i capelli una qualificazione al Masters fino a qualche tempo prima complicata. Risultato: lo scozzese è oggi numero 6 del mondo e guarda con occhi nuovi il 2015.

Occhi nuovi e, chissà, umidi di commozione… E qui veniamo al brillocco di diamanti. Secondo quanto riferisce il “Mirror”, infatti, Andy Murray si è presentato ieri con un vistoso anello al cospetto della storica girlfriend, Kim Sears, di 26 anni. “Will you marry me?” (“Mi vuoi sposare?”) le ha allora chiesto dopo qualcosa come otto anni d’amore. Insomma, la crisi del settimo anno è bella che andata, Andy e Kim compaiono da sempre sulle riviste rosa del Regno Unito, inevitabile dunque La Proposta (notare le maiuscole).

Quando i due convoleranno a giuste nozze è ancora presto per dirlo. Anzi, i fidanzati sembrano volersi prima godere questo periodo, poi passeranno ai progetti importanti. Ma nel frattempo, in pieno stile british, circolano già le voci prontamente riportate dal “Mirror”. Uno: lo stesso Andy avrebbe scelto il disegno del costosissimo (non si sa ancora quanto) anello; due: Kim avrebbe immediatamente risposto “Sì”; tre: i due si amano alla follia sebbene il loro rapporto viva di alti e bassi; quattro: Andy e Kim andranno in vacanza per viversi il momento e prendersi tempo per pianificare il matrimonio.

Alla notizia, mamma Judy, oramai star della televisione britannica per la sua partecipazione alla versione di “Ballando con le Stelle” per i sudditi di Sua Maestà, avrebbe fatto i salti di gioia. Per quanto riguarda Andy, invece, lui è volato nelle Filippine per prendere parte all’International Premier Tennis League. Su Twitter, non ha scritto nulla circa la proposta di matrimonio. Soltanto qualcosa tipo: “Sono a Manila, come ci si diverte qui?” Speriamo che Kim non fraintenda…


Nessun Commento per “MURRAY CAMBIA STAFF E... SI FIDANZA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.