MURRAY E KEYS POSITIVI AL COVID-19, AUSTRALIAN OPEN A RISCHIO

I due giocatori hanno dovuto cancellare il volo per Melbourne proprio a poche ore dalla partenza
giovedì, 14 Gennaio 2021

TENNIS – L’ultimo test al quale si è sottoposto è risultato positivo e la notizia ha già scosso tutto il mondo del tennis. Andy Murray ha il Covid-19 si trova già in isolamento e per fortuna le sue condizioni di salute sono buone. L’ex numero uno del mondo adesso dovrà osservare il necessario periodo di quarantena e inevitabilmente ha dovuto rinviare la sua partenza per Melbourne, dove dall’8 al 21 febbraio prossimi è in programma l’edizione 2021 degli Australian Open.

La sua speranza ovviamente è quella di poter guarire più in fretta possibile, perché la sua volontà è quella di non mancare l’appuntamento con il primo Slam della stagione, ma la sua presenza sui campi di Melbourne a questo punto è a rischio e tutto dipenderà dall’evolversi della sua positività nelle prossime settimane. Intanto però gli organizzatori degli Australian Open gli hanno mostrato il loro sostegno con un messaggio molto affettuoso e anche gli appassionati di tutto il mondo stanno facendo sapere la loro vicinanza al campione scozzese.

KEYS

Ma non è stato solo Andy Murray ad aver dovuto fare i conti con il Covid-19 nelle ultime ore. Anche Madison Keys infatti, poco prima della partenza per l’Australia, è risultata positiva e anche lei ha dovuto cancellare il suo volo per Melbourne. La semifinalista dell’edizione 2015 dello Slam australiano ha condiviso un messaggio tramite i propri canali social, esprimendo la volontà di voler guarire prima possibile: “Sfortunatamente sono risultata positiva al Covid-19. Mi spiace non poter giocare nelle prossime settimane dopo aver lavorato così tanto durante gli allenamenti, specialmente sapendo gli sforzi che sono stati fatti dagli organizzatori per fare sì che gli Australian Open si disputassero. Sono in auto isolamento e seguo i protocolli sanitari. Spero di poter tornare in campo il prossimo mese”. Anche la sua partecipazione al primo Slam della stagione quindi è in dubbio e soltanto tra qualche giorni si potrà capire se ci saranno i margini per una sua presenza a Melbourne. 

(Nella foto Andy Murray – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MURRAY E KEYS POSITIVI AL COVID-19, AUSTRALIAN OPEN A RISCHIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.