MURRAY GIOCHERA’ A DELRAY BEACH GRAZIE AD UNA WILD-CARD

L'ex numero uno del mondo vuole iniziare nel migliore dei modi il suo 2021 sperando di aver superato i problemi all'anca
domenica, 27 Dicembre 2020

TENNIS – Ci sarà anche Andy Murray in campo a Delray Beach nel torneo in programma negli Stati Uniti dal 7 al 13 gennaio che aprirà ufficialmente la stagione 2021. L’ex numero uno del mondo infatti ha ricevuto una wild-card da parte degli organizzatori, felici di poter avere per l’undicesima volta nel proprio tabellone principale un giocatore che nel corso della sua carriera è stato in vetta al ranking mondiale.

“Non vedo l’ora – ha dichiarato Murray – di iniziare la nuova stagione al torneo di Delray Beach. Sarà un buonissimo test per me e chiaramente sono entusiasta di poter tornare a giocare nel circuito mondiale”. Il tennista scozzese infatti sta ancora cercando il pieno recupero fisico dopo l’operazione all’anca alla quale si è sottoposto nel 2019. E anche se qualche segnale di rinascita lo ha mandato lo scorso mese di agosto, quando alla ripresa delle attività dopo il lungo lockdown è riuscito a battere Alexander Zverev al Masters 1000 di Cincinnati, il suo ultimo titolo lo ha vinto addirittura nel 2013 a Miami ed è chiaro che il suo obiettivo è quello di poter tornare a competere ad alti livelli almeno per un altro anno. Insieme a lui a Delray Beach ci saranno anche quattro giocatori che hanno già vinto questo torneo, vale a dire Kei Nishikori, Sam Querrey, Frances Tiafoe e Reilly Opelka. Ma a completare un seeding di tutto rispetto ci sono anche giocatori del calibro di Milos Raonic e John Isner, anche loro decisi ad iniziare bene il 2021 per affinare la condizione fisica e presentarsi nel migliore dei modi all’appuntamento di febbraio con gli Australian Open. Vedremo quindi se Andy Murray riuscirà a cominciare la nuova stagione come spera, soprattuto nell’ottica della sua condizione fisica, sperando naturalmente che il problema all’anca possa essere finalmente superato per garantire ai suoi tifosi e a tutti gli appassionati di tennis la possibilità di vedere ancora le sue giocate.

(Nella foto Andy Murray – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MURRAY GIOCHERA' A DELRAY BEACH GRAZIE AD UNA WILD-CARD”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.