MURRAY: “HO TEMUTO DI DOVER RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO”

Il tre volte campione Slam ha rivelato il suo timore di dover ripartire da capo dopo l’infortunio rimediato in Coppa Davis
giovedì, 26 Marzo 2020

Tennis. In questo momento di pausa per tutto il mondo dello sport, Amazon Prime Video Sport ha trasmesso un’intervista a Andy Murray, ancora alle prese con la riabilitazione dopo aver saltato tutta la prima parte del 2020.

Per molti versi ho trovato questi ultimi mesi più difficili dei precedenti due anni, perché ho pensato di dover riaffrontare tutto il percorso di nuovo. Non è stato semplice perché non capivo esattamente cosa stesse succedendo.

Abbiamo cercato di capire dove fosse il problema e ora penso che ci siamo. Nelle ultime due settimane mi sono allenato in campo anche due ore, due ore e mezza. Per un po’ sono tornato a fare solo esercizi di riabilitazione, senza corsa né lavoro in campo, ma il problema non era quello. Non è stato semplice.“

L’ex numero 1 del mondo non disputa un match ufficiale dalle finali di Coppa Davis lo scorso novembre. Il suo ritorno sarebbe dovuto avvenire al Miami Open, prima che l’emergenza Coronavirus obbligasse l’ATP a sospendere il circuito.

Sentivo di essere a buon punto alla fine dell’anno scorso: avevo ricominciato a giocare bene, mi sentivo in salute e in forma, mi sentivo bene anche dopo aver giocato match lunghi.

La cosa che ho imparato è che devo gestire meglio i carichi di lavoro. Alla fine ho giocato quattro tornei consecutivi, mentre magari avrei dovuto fermarmi dopo l’Asia oppure prendermi una settimana dopo i primi due tornei in Cina e poi magari giocare a Anversa. 

Non penso che farò più quattro tornei di fila, soprattutto se vinco molte partite. Ovviamente sarebbe molto diverso se perdessi quattro volte al primo turno, ma se vinco in maniera continua dovrò imparare a essere più intelligente in questo senso“.


Nessun Commento per “MURRAY: "HO TEMUTO DI DOVER RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.