MURRAY-MAURESMO, NESSUN DIVORZIO

TENNIS – Continua la collaborazione tra la ex numero 1 del mondo Amelie Mauresmo e il britannico Andy Murray. Voci insistenti insinuavano invece un loro ‘divorzio’ dopo Wimbledon
sabato, 26 Luglio 2014

Tennis – Una collaborazione annunciata poco prima dell’inizio della stagione sull’erba quella tra Andy Murray e l’ex campionessa di Wimbledon e Australian Open, Amelie Mauresmo. Dopo l’eliminazione dello scozzese ai quarti di finale di Wimbledon per mano di Grigor Dimitrov, secondo il Telegraph, i due hanno avuto un lungo colloquio e qualche fotografie della Mauresmo al campo di allenamento di Murray a Miami potrebbero suggerire che la partnership continuerà. Il fatto che la francese abbia raggiunto la Florida, interrompendo le sue abitudini vacanziere di fine Luglio a Biarritz, suggeriscono che si è impegnata nel progetto a lungo termine.

La Mauresmo, 34 anni, ha messo da parte il suo stile di gioco votato all’attacco e si è impegnata a non apportare modifiche sostanziali al già ben solido gioco di Murray in vista della difesa dei titoli al Queens e a Wimbledon. Tuttavia Murray ha ammesso di aver bisogno di apportare qualche miglioramento al suo gioco, soprattutto dopo la sconfitta in tre set contro Dimitrov che l’ha fatto piombare al n°10 del ranking. Murray, subito dopo, aveva chiarito che avrebbe voluto continuare a lavorare con la francese. Compito scomodo per lei è stato subentrare a Ivan Lendl che ha permesso a Murray di percorrere un percorso psico-fisico importante, portandolo alla vittoria dell’oro olimpico, degli US Open 2012 e di Wimbledon lo scorso anno.

Al di là del malcontento creatosi nel team dello scozzese alla sua nomina, nonostante l’eliminazione da Wimbledon e nonostante la Mauresmo sia disponibile solo al 50% causa impegni di Fed Cup e sempre secondo i media inglesi, l’annuncio potrebbe arrivare già durante la prossima settimana. In fin dei conti anche Lendl ha dovuto aspettare sei mesi per iniziare a vedere i primi risultati.


Nessun Commento per “MURRAY-MAURESMO, NESSUN DIVORZIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.