MURRAY: “POSSO ANCORA COMPETERE CON I TOP PLAYER”

L’ex numero 1 del mondo ritiene di avere ancora la chance di competere con i top player per i titoli principali
martedì, 23 Febbraio 2021

Tennis. Sono in molti a chiedersi se Andy Murray tornerà mai più al livello che lo ha portato tre titoli del Grande Slam.

L’ex numero 1 del mondo è convinto di sì. In un’intervista per il sito dell’ATP, il britannico ha analizzato la sua situazione alla vigilia del suo esordio a Montpellier.

“È stato bello stare in campo per cinque partite. Ad essere onesto ho trovato delle condizioni complicate nel giocare lì. In termini di livello di tennis a volte andava bene ma comunque è stato bello non provare dolore“ – ha dichiarato il fenomeno di Dunblane.

“Ho giocato in allenamento con tanti giocatori di primo piano e so come mi trovo contro di loro. 

Se mi avessero fatto a pezzi mentre mi allenavo e giocavo con questi ragazzi, non starei qui a sopportare tutto questo” ha espresso chiaramente Murray. 

“Conosco il livello a cui sto giocando. Mi sono allenato con ragazzi tra la 20esima e la 60esima, 70esima posizione del mondo e sta andando benissimo, senza contare che negli ultimi due anni non ho giocato quasi nessuna partita.

Se riesco a rimanere in forma per un certo periodo di tempo, allenarmi bene e giocare bene, non vedo perché non dovrei essere in grado di competere con i migliori giocatori.

Ovviamente affrontare i vari Rafa, Novak, Roger, Medvedev, Thiem, contro questi ragazzi è difficile, ma mi sento ancora di poter competere nei grandi eventi.

Avrei voluto poterlo dimostrare in Australia, perché ero pronto a farlo. Nessun dubbio, ero pronto a farlo.

È difficile in questo momento salire di classifica a causa del ranking biennale… in termini di prestazioni in campo, vedremo. La gente continua a chiedermelo, vediamo cosa succede” – ha aggiunto.


Nessun Commento per “MURRAY: "POSSO ANCORA COMPETERE CON I TOP PLAYER"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.