
ANDY E JAMIE CONTRO LA MALARIA
Londra (Regno Unito) – A ‘servizio contro la malaria’. I fratelli Murray, che saranno protagonisti nel pomeriggio sull’erba del Queen’s contro la coppia statunitense formata da Scott Lipsky e Sam Querrey, stanno promuovendo in questi giorni un progetto per la raccolta di fondi dedicati alla prevenzione della malaria.
In particolare Andy ha partecipato alla realizzazione di uno spot per sensibilizzare l’opinione pubblica verso una tematica ancora oggi sottovalutata. In particolare il progetto prevede che i fondi raccolti servano a comprare ‘reti’ atte a proteggere le persone dalle zanzare che provocano la malattia.
Ed è proprio al concetto di ‘rete’ che si ricollega l’idea dello spot: nel video Murray si prepara a servire quando si accorge che in campo manca appunto ‘la rete’. In attesa che questa venga montata, il giocatore realizza alcune evoluzioni acrobatiche con la pallina, mentre sul video passano i dati negativi che la malattia ancora oggi produce.
Cinque sterline per salvare due vite. Questo lo slogan con cui si chiude il messaggio pubblicitario e in merito a questo il campione scozzese ha affermato: “Spero che la gente trovi divertente il video, ma quello che più mi sta a cuore è il fatto che le persone prendano seriamente in considerazione il messaggio che c’è dietro. Abbiamo le armi per combattere la malaria, ma nonostante questo ancora sono troppe le morti legate ogni giorno a questa malattia”.
Se dal canto suo il maggiore dei fratelli Murray è sceso in campo mettendo ‘la sua faccia nello spot, Jamie per sostenere l’opera del fratello, e naturalmente quella della campagna, ha avviato una piccola promozione personale tramite la sua pagina personale di Twitter.
Oggi, pioggia permettendo, i due debutteranno sul campo numero 1 come ultimo incontro della giornata. La partita sarà disputata dopo il match di singolare che Andy giocherà sul Centrale contro lo spagnolo Ivan Navarro, scontro da cui partirà la corsa dello scozzese per difendere il titolo conquistato al Queen’s lo scorso anno.
Nessun Commento per “ANDY E JAMIE CONTRO LA MALARIA”