MUSETTI APPRODA AL 3° TURNO A MIAMI. “NON MI ACCONTENTO”

Il talento di Massa Carrara ha staccato il pass per il 3° turno del Miami Open, dove se la vedrà con Marin Cilic
domenica, 28 Marzo 2021

Tennis. Lorenzo Musetti non ha dovuto faticare molto per sbrigare la pratica Benoit Paire e accedere al terzo turno del Masters 1000 di Miami.

Il talento azzurro ha impiegato appena un’ora per rifilare un duplice 6-3 al francese, testa di serie numero 23 in Florida.

La giovane promessa di Massa Carrara è reduce dalla semifinale raggiunta ad Acapulco, che gli ha consentito di entrare nella Top 100 per la prima volta nella sua carriera.

“È stato un incontro molto più difficile di quanto possa essere sembrato”, ha commentato Musetti.

“Lui gioca benissimo e con la risposta ti può mettere in grande difficoltà; in più ti toglie il tempo perché viene a rete e va di fretta fra un punto e l’altro. Sono stato bravo a rimanere concentrato e a sfruttare i suoi errori e le sue debolezze”.

Lorenzo non ha alcuna intenzione di fermarsi qui: “Garin e Cilic sono due avversari completamente diversi, ma io sto giocando il mio miglior tennis e andrò in campo per vincere.

Non credo sia sbagliato giocare da dietro, un po’ perché i miei avversari servono bene, un po’ perché ho delle preparazioni molto ampie.

Il campo è molto poroso, le palline sono molto veloci all’inizio ma si gonfiano tanto con il passare dei minuti, quindi si scambia tanto”.

Prima dei due tornei americani, Musetti si è fermato per qualche giorno: “A Gran Canaria mi sono sentito demoralizzato in campo, quindi ho deciso di fermarmi un attimo e saltare anche Doha, e credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro con il mio preparatore.

Essere il favorito può essere scomodo, mi è successo anche qui con Mmoh, l’importante è andare in campo e non accontentarsi, ma mi ci sto abituando”.


Nessun Commento per “MUSETTI APPRODA AL 3° TURNO A MIAMI. "NON MI ACCONTENTO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.