
MUSETTI: “CREDO DI AVERLA VINTA DI TESTA”
Tennis. Lorenzo Musetti non vuole proprio saperne di interrompere il suo sogno agli Internazionali BNL d’Italia. Dopo l’impresa contro Stan Wawrinka sul Centrale del Foro Italico, il tennista di Massa Carrara non ha lasciato scampo nemmeno a Kei Nishikori raggiungendo gli ottavi a Roma.
“Se ripenso ai miei trascorsi fra i junior, credo di essere cresciuto molto sotto l’aspetto mentale. Ho sempre saputo di essere un lottatore, ma non pensavo di poterlo fare con continuità, mi prendevo sempre delle pause durante i match, e questo è successo anche nel corso dell’ultimo anno.
Da un mese a questa parte, però, e in particolare qui a Roma, sento di essere diventato più bravo a mantenere la calma e a rimanere positivo” – ha dichiarato Musetti.
“Anche oggi credo di averla vinta più sul piano mentale, perché è stato un match di scambi molto duri. Per ora non ho un mental coach, ma Umberto Rianna aiuta molto sia me che Zeppieri.
Credo che i tanti match persi facendomi rimontare, come quello con Hanfmann a Todi, mi abbiano aiutato a riflettere, ma non mi basta avere un buon atteggiamento per un mese, devo essere in grado di sentirmi così per tutta una carriera“ – ha aggiunto.
“Kei è un giocatore fantastico, so che ha avuto problemi di infortuni, ma ha un timing incredibile soprattutto con il rovescio lungolinea, sono orgoglioso di essermela giocata e viso aperto e di averlo battuto.
Sono contento perché lui non me l’ha regalata, e sono contento di aver giocato bene i punti importanti.
Wawrinka probabilmente non si aspettava che potessi fargli male all’inizio, e quindi mi ha concesso qualcosa, mentre Kei mi ha messo pressione da subito e mi ha portato ad avere più energia e a tirare più forte.
Sono stato aggressivo da subito con il dritto e credo di aver giocato veramente bene” – ha concluso Musetti.
Nessun Commento per “MUSETTI: "CREDO DI AVERLA VINTA DI TESTA"”