MUSETTI È PRONTO PER IL DERBY CONTRO CECCHINATO

Il talento di Massa Carrara è pronto per il derby tutto azzurro con il connazionale Marco Cecchinato
venerdì, 4 Giugno 2021

Tennis. Lorenzo Musetti ha staccato il pass per il terzo turno del Roland Garros prendendosi la rivincita sul giapponese Yoshihito Nishioka, che lo aveva battuto la settimana scorsa in quel di Parma.

Il talento di Massa Carrara ha rimontato dal 5-3 nel primo set, uno snodo cruciale che gli ha spianato la strada nei due parziali successivi. Al prossimo round lo attende il derby italiano con Marco Cecchinato.

Non riesco a vincere un punto sullo scambio” urlava Musetti verso il suo angolo.

In quel frangente sono stato bravo a rimanere lì e a giocare tutti i punti – ha spiegato Musetti dopo la partita – sul 30-30 ho giocato un gran lungolinea vincente di rovescio, che spesso mi salva, e soprattutto ci ho creduto.

Prima avevo troppa fretta, non accettavo lo scambio da fondo, lui aveva il controllo del gioco ed era difficile fargli punto. Poi sono anche riuscito a girarmi maggiormente di diritto e sono riuscito a stancarlo parecchio”.

Lorenzo ha avuto la possibilità di allenarsi sia con Roger Federer che con Rafael Nadal nei giorni scorsi.

L’azzurro ha ammesso come esperienze del genere lo aiutino parecchio anche quando scende in campo nei match ufficiali.

Sono due persone fantastiche, è molto stimolante giocare con loro. Ti trasmettono tennis, ti trasmettono esperienza.

È stato un regalo incredibile per me l’allenamento con Federer, era quasi come Natale, e forse oggi sono entrato in campo anche sulle ali dell’entusiasmo. Capita quando ricevi parole, consigli, da campioni di questo livello” – ha raccontato.

Come detto, anche Cecchinato ha raggiunto il terzo turno grazie ad una prestazione super convincente contro Alex de Minaur.

L’australiano non ha potuto nulla dinnanzi a un’ottima versione del palermitano, intenzionato a spingersi almeno fino agli ottavi (dove troverebbe probabilmente il numero 1 ATP Novak Djokovic).


Nessun Commento per “MUSETTI È PRONTO PER IL DERBY CONTRO CECCHINATO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.