MUSETTI IN FINALE A FORLI’, E’ GIA’ SICURO DI ENTRARE IN TOP 160

Il giovane talento azzurro si giocherà il titolo contro Thiago Monteiro e scala altre posizioni all'interno del ranking Atp
venerdì, 25 Settembre 2020

TENNIS – E’ arrivato un altro bel successo per Lorenzo Musetti, che nella giornata di oggi si è assicurato un posto nella finalissima del Challenger di Forlì confermando l’ottimo momento che sta attraversando. Il giovane talento azzurro, reduce dalla splendida vittoria con Andreas Seppi, ha approfittato del ritiro di Lloyd Harris nel corso del terzo set, quando era comunque in vantaggio 4-1 dando l’impressione di avere in mano il controllo della situazione. E grazie a questo risultato è già certo di entrare tra i primi 160 giocatori del mondo quando lunedì prossimo il ranking Atp verrà aggiornato.

Nella prima frazione di gioco Musetti è partito subito forte, procurandosi due palle break che avrebbero potuto proiettarlo immediatamente sul 2-0. Poi però è stato lui a cedere il servizio nel corso del terzo game e su quel break del momentaneo 2-1 in suo favore Harris, aggrappandosi al servizio con le unghie e con i denti, ha costruito il 6-4 con il quale si è portato in vantaggio di un set. Nel secondo parziale però la reazione di Musetti è stata devastante, tanto che il tennista italiano dopo aver annullato due palle break nel game di apertura ha letteralmente preso il largo a suon di colpi vincenti. E all’inizio della terza e decisiva frazione ha continuato a giocare con grande determinazione e lucidità mentale, salvando prima tre palle break e strappando poi la battuta al suo avversario per il 3-1 e servizio che ha spostato l’ago della bilancia dalla sua parte. Il match però non è arrivato al suo epilogo naturale, visto che Harris sul 4-1 in favore di Musetti ha alzato bandiera bianca a causa di qualche problema fisico. E l’azzurro ha potuto così mettere in tasca prima del dovuto il passaggio alla finalissima del Challenger di Forlì, dove troverà dall’altra parte della rete il brasiliano Thiago Monteiro “giustiziere” nell’altra semifinale di giornata di Lorenzo Pellegrino.

(Nella foto Lorenzo Musetti – Giampiero Sposito)


Nessun Commento per “MUSETTI IN FINALE A FORLI', E' GIA' SICURO DI ENTRARE IN TOP 160”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.